Ogni giorno muore un giorno
E questi anni sono tre
Sulla strada del ritorno
Io sorrido e penso a te
Quante cose quante case
Non avevo visto mai
E i giardini con le rose
Come sognavamo noi
Dove va un uomo che ritorna dall'inferno
Dove va un uomo sulla strada del ritorno
I mestieri della notte io li ho fatti tutti un po'
E le ho date e ho preso botte
Che nel cuore ancora ho
Dove vai avevi gli occhi tristi dell'inverno
Dove vai tu mi dicesti aspetto il tuo ritorno
Oggi è l'ora ora è il giorno
La stagione degli amori nuovi
E se mi pensi mi ritrovi
Sono già vicino a te
Vicino a te
Un bambino coi tuoi occhi apre
No la mamma non c'è
Lei chi è Nessuno ormai nessuno ormai
Nessuno ormai nessuno ormai
Solo sulla strada ...solo sulla strada
Sono solo e questa strada forse non finisce mai
È destino che io vada come i camion e i marinai
Ogni giorno muore un giorno
Questo muore senza te
Sulla strada del ritorno ma il ritorno ormai non c'è
Solo sulla strada
Solo sulla strada
Solo sulla strada
Solo sulla strada
Umberto Antonio Tozzi (Roma, 1952) è un cantautore, compositore e musicista italiano. Considerato uno dei cantautori italiani più influenti degli anni '80, ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo. Il suo stile musicale si caratterizza per melodie orecchiabili, testi romantici e arrangiamenti pop-rock. Tra i suoi successi più famosi ricordiamo "Gloria", "Ti amo", "Il mio canto libero" e "Sere nere". Tozzi ha collaborato con numerosi artisti italiani ed internazionali, tra cui Lucio Dalla, Laura Pausini e Eros Ramazzotti. Ha vinto numerosi premi musicali, tra cui il Festival di Sanremo nel 1981 con la canzone "Gloria", che è diventata un inno internazionale. Tozzi continua a esibirsi in tour e registrare nuovi album.
Raf e Tozzi di nuovo insieme dopo il successo di "Gente Di Mare" del 1987: un disco in uscita a fine novembre e il tour in primavera.
Bella domanda. Facendo mente locale, c'è un drappello di cantanti che tutti inserirebbero in una ideale classifica degli artisti italiani che hanno venduto più dischi. Pensiamo a Vasco Rossi,
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".