Gli occhi, due punti macchiati di blu
Quel che rimane di un naso all'insù
Sul tuo lungo vestito di un secolo fa
C'è l'odore di mille città
Lady di ghiaccio è il nome che hai
Perché il proprio nome non si sceglie mai
Tu che gridi cercando chi sai che non c'è
Amore mio, dove sei? Ma perché?
Queste poche note
Tutto quel che ti rimane di lui
Con la voce spezzata da un giorno di più
Canti ancora l'amore che fu
Lady di ghiaccio, di male che c'è
Se non c'è nessuno a ballare con te?
Tu balla da sola, ma balla perché
Quello che sembra non è
Tocco pesante, rossetto bordeaux
Come piaceva a colui che rubò
Senza troppe parole la tua libertà
Per un'ora di felicità
Folle il destino, più folle di te
Senza un motivo e nemmeno un perché
Ti costrinse alla vita di una donna che sa
Di esser donna soltanto a metà
Fermo è il tempo a quel mattino che tutto cambiò
Con la pelle invecchiata di un anno di più
Canti ancora l'amore che fu
Lady di ghiaccio, di male che c'è
Se non c'è nessuno a ballare con te?
Tu balla da sola, ma balla perché
Quello che sembra non è
Lady di ghiaccio, di male che c'è?
Se non c'è nessuno a ballare con te?
Tu balla da sola, ma balla perché
Quello che sembra non è
La la la la la...
Mirkoeilcane, pseudonimo di Mirko Mancini, è un cantautore e musicista italiano. Attivo dal 2015, si distingue per uno stile musicale che fonde elementi indie pop, cantautorato e folk. Le sue canzoni sono caratterizzate da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Tra i brani più noti figurano «La mia vita», «Non mi interessa» e «Senza te». Mirkoeilcane ha collaborato con diversi artisti del panorama musicale italiano, tra cui Fulminacci e Colapesce.
Se un cantante o, meglio ancora, un cantautore, nel corso della sua carriera ha portato a casa un riconoscimento marchiato Tenco, generalmente vale.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di