Super, esco a bere una cosa
Ho una stella che è esplosa
Nella tasca delle emozioni
Vuota però è come mi sento
Un posizionamento
Dentro un'orbita di illusioni
E tu sei già in vacanza o resisti
Ai tuoi cliché qualunquisti?
E sei ancora in città
Io vorrei tuffarmi nel mare
Solo per affogare
Perché tu non sai niente del mio cuore
E la mente che si ostina a pensarti
Sforna immagini idiote
Immaginandoti in spiaggia a Lanzarote
Io vorrei poter bestemmiare
Per un mondo migliore
E p?rché tu non lo senti
Questo amore ? mi pianti
Mi ostino a pensarti
Resto qui a mani vuote
Mentre voi vi baciate a Lanzarote
Quindi anche io mi cerco una storia
Ma il sociale m'annoia
C'è un cancello fra me e la gente
Svuoto il frigo, faccio il bucato
Poi mi mangio un gelato
E ti penso perdutamente
Ma tu sei già in vacanza
Scegliendo di non votare
Facendo stravincere la Le Pen (Deux, trois, quatre)
Io vorrei tuffarmi nel mare
Solo per affogare
Perché tu non sai niente del mio cuore
E la mente che si ostina a pensarti
Sforna immagini idiote
Immaginandoti in spiaggia a Lanzarote
Io vorrei poter bestemmiare
Per un mondo migliore
E perché tu non lo senti
Questo amore e mi pianti
Mi ostino a pensarti
Resto qui a mani vuote
Mentre voi vi baciate a Lanzarote
Io vorrei tuffarmi nel mare
Perché è giusto morire
Quando la storyteller
Sotto un cielo di stelle
Sfiorerà la tua pelle
E nudi poi produrrete
Contenuti insieme a Lanzarote
I Baustelle sono un gruppo musicale italiano di genere indie rock, formatosi nel 1996 a Montepulciano, in Toscana. La formazione originale comprendeva Francesco Bianconi (voce, chitarra), Rachele Bastreghi (chitarra, cori) e Claudio Brasini (batteria). Dopo diversi cambiamenti nella formazione, dal 2005 la band si è stabilizzata con questa stessa line-up. I Baustelle sono noti per il loro sound caratterizzato da atmosfere malinconiche, testi poetici e arrangiamenti complessi che mescolano elementi di rock alternativo, folk e elettronica. Tra i brani più rappresentativi del gruppo figurano "Il cielo è un posto meraviglioso", "La fine del mondo" e "Sotto il sole". Il loro album di debutto, "Baustelle", risale al 2001, seguito da altri successi come "L'amore è una cosa strana" (2004) e "Made in Italy" (2008). I Baustelle hanno partecipato a numerosi festival musicali italiani ed europei, ottenendo un grande successo di pubblico.
I Baustelle festeggiano un quarto di secolo con l'uscita del nuovo album "El Galatico" e un festival tutto loro.
E' uscito il 23 marzo il nuovo album dei Baustelle "L'Amore E La Violenza Vol. 2". Scopriamo le caratteristiche del disco e le date del tour.
Il loro primo album dal vivo è doppio e in vinile, il risultato di tre live che risalgono all'ultimo tour. A celebrarlo è la fatidica frase " Faccio cose, vedo gente..." che il grande Nanni Moretti rende memorabile nel suo film Ecce Bombo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di