(feat. Jack The Smocker)
RIT:
E’ da una vita che aspetto, di andare via
Credimi se ci rifletto, è una follia
Io cerco di dargli un senso, comunque sia
Ma più lavoro e più ho freddo, non è colpa mia! (x2)
Jack the Smoker:
Yeah, un disoccupato può andare a dormire tardi
Ma è disabituato a interagire con gli altri
Quando esco di casa l’aria è buona
È meglio senza cash che rinchiuso in un periodo di prova
Qua il tempo non perdona, il portafoglio è commosso
Forse è un vantaggio, così voglio bere e non posso
Non ho socialità fissa, ti cerchi un poco di tranquillità
Io penso non esista..
Di sera giro gonfio come chi si fa cretina
La mattina dopo in coda con l’auto in mezzo alla brina
E sono favole che puoi raccontare a tuo figlio
E il lavoro no, non mobilita al lavoro ed io mi umilio
Ogni collega è ostile e mi fa.. pena
Non ascolto ciò che dicono, parlano di lavoro anche a ..cena
E lo scenario qua non cambia, è vecchio riflesso
E’ uguale come uno specchio davanti a uno specchio
RIT.
Prima avevo il vizio di lasciare, la sveglia a suonare (poi)
Di corsa a lavorare, scendi di fretta le scale
Chi è che può sopportare un giorno di vita normale
Qua non c’è nulla di speciale, ogni giornata è uguale
Non a caso ogni giorno vai dalla stessa parte
E le lancette corrono sullo stesso quadrante
Il tempo fugge e disincanta
Come lacrime che sciolgono il trucco di donne sopra i 40
Mia mamma canta i dischi della sua generazione
E di me non si vanta, io sono una delusione, già
E non può farlo se sto bene a fumare
Un giorno sto bene, uno male, manco conviene parlare
La mia mente è sempre stata mezza pazza
Avevo un sogno in più della gente di quella piazza
Ho fatto piangere me stesso a più di una ragazza
Sono fuggito spesso perché la routine mi ammazza..
RIT.
E’ da una vita che aspetto, di andare via
Credimi se ci rifletto, è una follia
Io cerco di dargli un senso, comunque sia
Ma più lavoro e più ho freddo, non è colpa mia!
E’ da una vita che aspetto, di andare via
Credimi se ci rifletto, è una follia
Io cerco di dargli un senso, comunque sia
Ma più lavoro e più ho freddo…
Il testo LAVORO di MONDO MARCIO è presente anche nell'album In cosa credi (2008)
Mondo Marcio, pseudonimo di Gian Marco Marcello (Roma, 1982), è un rapper, cantautore e produttore discografico italiano. Attivo dal 2003, si distingue per lo stile musicale che fonde elementi di hip hop, jazz, funk e soul. Tra i suoi album più importanti figurano "Il mio nome è M", "La mia vita" e "L'uomo che non c'è". Mondo Marcio ha collaborato con artisti come Fabri Fibra, Salmo e Gué Pequeno. I suoi brani più rappresentativi includono "Non mi arrendo", "Senza paura" e "Il mio nome è M". La sua musica spesso affronta temi sociali e personali, con testi introspettivi e poetici.
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Meta: Dalla percezione del ritmo all'audio adattivo: come le colonne sonore e gli effetti acustici condizionano l'immersione nei giochi digitali. Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.