Sud Sound System

Testo Lento Sud Sound System

 1.203

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Lento


Papa Gianni, Treble & GgD
Lento, ho il mio tempo faccio solo quello che io sento.
Non ho voglia di seguire il tuo ritmo perche' parlo molto e mi lamento faccio solo quello che sento per davvero, sono io il terrone vero: ignorante sospettoso, brutto, nero.

Solo, sai che non e' solo questione di scelta pe nui ca stai punnamu a quai, nessuno no mai nessuno ha deciso: Quista e' la strada giusta pe bui e strade su strade, minuti e poi ure spesi a cercare qualcosa che partendo dal cuore e poi con parole arrivasse libero come a noi a te. Vivo sai che sono vivo soltanto se continuo ogni giorno a fare cosi', nessuno no mai nessuno ha diviso questo amore dal sentirmi vivo qui a 'ncore e a 'ncapu, davanti a me e dentro senza barriere suoni e culture si muovono verso un futuro che ora decdo e mai nessuno puo' togliermi questo pensiero.

Lento, ho il mio tempo faccio solo quello che io sento. Cosi' mi aggrappo alla mia terra piu' che posso sono il primo a mollare l'osso e' troppo duro schiaccia la mia vita, sono solo un rozzo di strada.

Silouette di donna sul mare d'oro al tramonto, mi ritorna in mente il ricordo di un' estate calda che ogni volta aspetto. Sono io il terrone senza il sogno nel cassetto cosa possono mai sapere lissu' credono di capire cosa sento quiddhru', ma corrono troppo sbagliano a valutare. Stu meridionale more senza cantare le canzuni ca sentia sempre allu mare.* Fuori da ogni prezzo vivo il tempo dove arrivero' un segno mettero' e quando e' festa e' festa e fazzu sempre trenta e trentunu e a casa bruciata la sai ci mintu fuecu.**

Lento, ho il mio tempo faccio solo quello che io sento.

* Questo meridionale muore senza cantare le canzoni che sentiva sempre vicino al mare

**Mettici fuoco

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo LENTO dei SUD SOUND SYSTEM è presente anche nell'album Reggae party (1999)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Sud Sound System è un gruppo musicale italiano di reggae originario di Napoli. Attivo dal 1998, il gruppo si distingue per la sua musica energica e coinvolgente, caratterizzata da testi in dialetto napoletano che trattano temi sociali e politici. Tra i brani più famosi del Sud Sound System figurano "Acqua pe sta terra", "Dammene Ancora" e "Lontano". Il gruppo ha collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali, partecipando a festival musicali di grande rilievo. Tra gli album più importanti ricordiamo "Live and Direct 2006" e "Raggae Party".

Artisti correlati

Sud Sound System - Le ultime news

Subsonica, Manuel Agnelli, Zen Circus e molti altri per #ultimoconcerto


Il 27 febbraio è una data da segnare sulle nostre agende, alle ore 21 sono previste svariate esibizioni in diretta streaming da vari locali italiani per supportare i club in crisi. Sono una cinquantina gli artisti

CONCERTI ED EVENTI

Jova beach party 2019: svelati tutti gli ospiti delle 17 date

16/05/2019

Al Jova beach party ci saranno tantissimi ospiti. Dovevano rimanere segreti ma oggi conosciamo tutti gli artisti che si esibiranno con Lorenzo Cherubini in queste mega feste sulla spiaggia.

CONCERTI ED EVENTI

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song