[Music by Hylgaryss, Lyrics by Sombre Cÿr]
D'autres larmes chaudes,
De ce corps seul,
Suintaient d'un ?il de marbre...
D'un ?il fissuré...
Fendu par la lumière,
Ô combien cruelle...
De toute une vie passée,
A chercher l'obscurité...
D'autres larmes chaudes,
De cet être oublié
Coulaient comme pour fuir
La mort venant...
Telles des gouttes de pluie,
Fuyant l'orage,
Fuyant la foudre d'un dieu,
Certes, en colère,
Mais bien impuissant
Face au courage
D'un être usé par la vie...
Les muscles se tendaient, se bloquaient...
Sans nervosité aucune, comme s'ils savaient...
Comme s'ils attendaient l'instant présent...
Depuis de longs moments...
Le sang prenait peur et se concentrait,
Auprès d'un cœur sans regrets...
Sans remords aucun...
Auprès d'un cœur
oublié par la vie...
Haïssant ce fluide, (ce sang)
Qui fait vivre les humains...
L'?il de marbre brillait,
malgré la tristesse de la scène
L'?il de marbre admirait,
Le miroir face à lui...
Le reflet d'un corps qui le porta
Ces années durant...
Oubliant la douleur infligée, la honte apportée...
Fuyant le passé regretté , autant que l'avenir renié...
[Translation]
[Tears of the One Despised...]
[Music by Hylgaryss, Lyrics by Sombre Cÿr]
Other warm tears,
This lone body's,
Were oozing from a marble eye...
From a fissured eye...
Cracked by the light
-Oh, how cruel !-
Of a whole life spent
Searching for darkness...
Other warm tears,
This forgotten being's,
Were running as to flee
From the coming death...
As drops of rain,
Fleeing from the storm,
Fleeing from the thunderbolt of a god,
Angry indeed,
But still powerless
Before the courage of a being
That life had worn away...
Muscles were stretching, blocking...
Without any nervousness, as if they knew...
As if they had been waiting for this very moment
For a long time...
Blood got scared and was concentrating
Around a regretless heart...
Deprived of any remorse...
Around a heart
That had been neglected by life...
Hating that fluid -that blood-
Which makes humans live...
The marble eye was sparkling,
Despite the sadness of the scene
The marble eye was admiring,
In front of the mirror...
The reflection of a body that
Had carried him all these years...
Forgetting the pain inflected, the shame brought...
Fleeing from the regretted past
As much as from the denied future...
[Translated from french by Aries]
Dark Sanctuary was a French Neoclassical band formed in 1996 in Paris, Île-de-France.
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.