[Sadat X] "R-A what's the lesson for today Rugged Man"
[Sadat X] "I am the legendary..R-A"
[Verse 1]
Yo aiiyo people wonderin' where the fuck I been
At the VIP section they ain't lettin' me in
They say; maybe if you had Dr. Dre or Timbaland
They say; a white boy need a black boy to win
Uhh Bubba Sparxx did it and so did Slim
Just Blaze is hot now why don't you get with him
I watch mad rappers bite my shit and blow up
And make millions of what I created, that's tough luck
I first started gettin' coverage around the same time
Steve Stout used to carry kid and placed luggage
I seen rappers turned from sex symbols in hard throbs
To bein forgotten now they out lookin' for jobs
I seen EPMD break up
I seen my little brother Max fall asleep and he ain't never wake up
So when I rhyme listen, seriously
When I spit I'm givin' you the truth clearly who I really be
It's an audio version of reality TV
I had deals from Russell Simmonds to Master P
Even five year old white girls be rappin' today
On the playground like 'go shorty it's ya birthday' (Go, go, go..)
"Here's a little story I got ta tell"
"I am the legendary"
"R-A" "Rugged Man"
[Verse 2]
Yo yo yo I seen good days sun rays church sundays
Made love made war been rich been poor
Lost friends lost hoods lost my dough
Seen beef between Bad Boy and Death Row
I seen deceased take the life for my sisters kid
Six months on the earth is what he had to live
I seen Biggie Big L Big Pun pass away
Buffy from the Fat Boys, Jam Master Jay
I mumple 'fore they blew up with Mystikal and Jay-Z
The Neptunes came to see me at D & D
I knew this chick named Norah a lounge singer
A year later she a six Grammy award winner
I seen flatliners I seen cannabisses
I seen Lil Zane see I seen mad misses
You ran through that ten percent disses
I seen A & R's get fired for takin' pisses
Stop whinin' the fuck nobody listens
Who else riskin' they career they stick to be indifferent
Switchin' the tradition stickin' to this shit they really livin'
I don't care what's hittin
Listen this is my fuckin' life that I'm spittin
"Here's a little story I got ta tell"
"I am the legendary"
"R-A" "Rugged Man"
[Verse 3]
I made peace with myself now how bout that
I hated life I wanted to die a few years back
I was mentally ill it's hard to come back from that
But I got through it now I got my sanity back
Y'all are like H-B-O fighters get the money and fame
Get beat up like Klitschko and Sugar Shane
Or get beat like Vernon Forrest or Prince Naseem
And you all turn pussy when you get that green
I got love for Havoc from Mobb Deep
When I was broke sleepin' in the street
He hooked me up with a free beat
Alchemist you still my little buddy
Althought you stole that Royce the 5"9 +The King+ beat from me
I ain't down to sign autographs and shake ya hands
I don't want trendy ass followers as fans
I don't wanna sell records, I don't wanna be big
I don't want MTV runnin' up in my crib
I don't wanna be light in the music biz
I don't want fans that don't know who G Rap is
"Here's a little story I got ta tell"
"I am the legendary"
"R-A" "Rugged Man"
"Here's a little story I got ta tell"
"I am the legendary"
"R-A" "Rugged Man"
"what's the lesson for today Rugged Man"
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.