Laying low
Seeking time
Landlocked
Port of freedom
The devil's own
Paying the price
All set up to begin
Torpor
It called us in
Into the dead stream
Giving up on true belief
Forget now the last objective
Lower the final dream
Into the rigid water of submission
We came close
We were close
To lilac time
Chronotype
Events in June
Our lantern
Diluted by the void
The devil's drum
Lashing hard
Beating like my heart
To pull you back in
Into the dead stream
Giving up on true belief
Forget now the last objective
Lower the final dream
Into the rigid water of submission
We came close
We were close
To lilac time
The river of Lethe
Dreary and cold
It broke my body and destroyed my soul
All our memories, love
Reduced to vapour
Katatonia è una band svedese di metal formatasi a Stoccolma nel 1991 da Jonas Renkse (in precedenza noto come Lord Seth) e Anders Nyström (in precedenza noto come Blakkheim). I primi album dei Katatonia sono caratterizzati da un'atmosfera cupa, malinconica e disperata, che spesso li ha classificati come doom metal o death/doom metal. Negli ultimi anni la band ha ampliato il suo sound, incorporando elementi moderni, synth sinfonici, arrangiamenti alternativi e riff pesanti. Gli album di Katatonia degli inizi sono considerati, insieme a lavori di band come My Dying Bride, Anathema e Paradise Lost, precursori del genere death/doom metal. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Discouraged Ones", "The Great Cold Distance" e "Soil's Song".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".