[Intro: Talib Kweli]
This the year of the Blacksmith
Talib Kweli (Kweli) K-1 (K-1)
Let's go! {"Listen!"}
Yeah, yeah niggaz don't {"Listen!"}
Back in the days we all used to {"Listen!"}
Now shit is so wack, nobody {"Listen!"}
To that real hip-hop, yo {"Listen!"}
Ladies and gentlemen, get ready here it come {"Listen!"}
Talib Kweli and I'm bangin on your eardrum
{"Somethin I wanna tell you"} Now let me get up in it
Wait, wait, wait, wait {"Wait just a minute"}
[Talib Kweli]
Friends, Romans, countrymen, lend me your ears
Start repentin cause the endin is near
But don't, panic you can't function if you livin in fear
Pay attention you gotta listen to hear {"Wait just a minute"}
Who the fuck you think you talkin to?
Put you on hold, get a specialist to walk you through
Kweli, the flow captain to fast or slow rappin
I'm soul crackin, you ain't heard your shit appear like closed captions
King of the bars and I'm goin hardcores
All my confidence comes from knowin God's laws
Bangin on the system, fightin my kind of war
Loud as a whisper, quiet as a lion's roar
[Chorus: Talib Kweli]
Ladies and gentlemen, get ready here it come {"Listen!"}
Talib Kweli and I'm bangin on your eardrum
{"Somethin I wanna tell you"} Now let me get up in it
It's for your spirits so, but y'all don't hear me though {"Listen!"}
Get up, get into it and get involved {"Listen!"}
There's a little somethin that I wanna spit for y'all
{"Somethin I wanna tell you"} Now let me get up in it
Wait, wait, wait, wait {"Wait just a minute"}
[Talib Kweli]
Get it now, get it fast, get it right
Get it big, get it live, get it done, get it tight
{"Somethin I wanna tell you"} But you don't really hear me though
I, spit it clearly so it's live at your stereo
To your heart while it's beatin in your chest
I'm speakin to execs in the seat behind the desk
To your spirit nuttin weaker than the flesh
So while you try to keep it fresh you gettin deeper in the depth
Real hip-hop is missin from the shelf
Yep, it's what you felt when you listen to yourself
Only a few is makin cuts that finish
So before you spend your hard-earned spinach {"Wait just a minute"}
[Chorus]
[Talib Kweli]
Yeah, you love the sounds comin out your speaker
I spit rounds like a 9-millimeter
The youth today they, frown at the teachers
They ain't down with no leaders, they don't wanna wait just a {"minute"}
They like "What nigga? Wait right there
I got reservoir dogs, you be missin a right ear"
{"Listen!"} Get it clear, figure is my year
I'm everywhere makin appearances in niggaz nightmares
Hear the word, peep the flow, check the cadence
What you heard is a pro I'm so amazin
Don't front girl you know it's your favorite
New Kweli yo they runnin out of patience
[Chorus]
[Outro: Talib Kweli]
Yo, don't it sound so good to ya?
Uhh, it's the return of the greatest y'all
Talib Kweli, BKMC, Blacksmith is the movement
Blacksmith is the music, what you ridin for?
What you livin for, what you dyin for?
{"Somethin I wanna tell you"} Bangin on your eardrum, yeah
{"Wait just, wait just, wait just a minute"}
{"Listen!"}
{"Wait just, wait just, wait just a minute"}
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!