(Kiave)Accade quando quell'album la gente ti vuole live e tu prenoti il viaggio online e vai,prepari la scaletta prepari il borsone il secondo lo fai in fretta la prima con attenzione,chi gira di 'sti tempi è testimone dello spaccarsi di una nazione per motivi assurdi nord o sud i politici insinuano dubbi in menti duttili con modi subdoli affinchè i ricchi siano più ricchi più forti convinti di poter comprare tutto a tutti i costi,e noi assecondiamo 'sti clichè come con le tensioni tra CZ e Cusè,lo fai per la tua squadra dici un milionario coi tacchetti se ne sbatte per chi tifi,ma per ogni ultrà che si è spento resta quel minuto di raccoglimento!
-rit.(Patrick Benifei x1) E non è non è forse tempo per me di rinunciare a viaggiare e arrivare da te! E non è non è per questione di cash ma per spostare queste linee oltre il confine che c'è!
(Kiave)Fra le sere più vere ricordo quella al Cantiere l'amore nato dalla rabbia alla notte per Abba,se esiste l'anima la mia abbraccia ogni donna a cui manca sentirsi chiamare mamma,il grado di tolleranza qui cambia a seconda della tua razza,mentre l'universo è soggetto ad esplorazione esistono ancora zone dove per mesi manca l'acqua la chiamate evoluzione mi fate pena,il secondo abbraccio và alla gente giù a Gela dove uno stabilimento dà lavoro ma la sua tossicità ne ammazza la metà di loro,'sta città crocevia per il petrolio sgranata da un'imprenditoria d'avorio e poi finisce che giù per le strade chi ha fame uccide chi ha fame,sulla via dell'odio!
-rit.(Patrick Benifei x1)
(Kiave)E se ad un live sei il fonico che fa i suoni al 90 per cento mi odi,sono lo scassa che lotta per fare capire che chi ha pagato vuole sentire come si deve non può mica cercare di decodificare il mio labiale,se non fai 'sto mestiere fallo fare a chi di dovere,chi organizza prima chiami il servis dopo l'artista,sono stato da voi che avete la metà dei miei anni e avete già vissuto il doppio dei drammi messi in comunità contenti che vengo a trovarvi continuate a domandarmi di questa cultura,se chi parla di strada l'ha mai vissuta se un uomo armato è rispettato è perchè fa paura,ma disarmato non vale nulla perchè non spara la pistola ma l'uomo che la impugna!
-rit.(Patrick Benifei x2)
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.