The sound that you're listening to is from my guitar that's named "Lucille"
I'm very crazy about Lucille
Lucille took me from the planatation
Oh and you might say brought me fame
I don't think I can just talk enough about Lucille
sometimes when I'm blue it's seems like Lucille trying to help me, calling my name
I used to sing spirituals when I thought that this was the thing i wanted to do
But somehow or another, when I went in the Army
I picked up on Lucille and started sing the blues
Well, now when I'm paying my dues
Maybe you don't know what I mean when I say paying my dues
I mean when things are bad with me
I can always, I can always you know, like, depend on Lucille
Sorta hard to talk to you myself
I guess I'll let Lucille say all of a few words and then...
You know, I doubt if you can feel it like I do
But when I things about the things that I've gone through,
Like, well, for instance, if I have a girlfriend and she's misusing me
And I go home at night, and maybe I'm lonely, well, not maybe, I am lonely,
I pick up Lucille and then ping out those funny sounds that sound good to me, you know
Sometimes I get to play where I can't even say nothin'
Lookout
Sometimes I think it's cryin'
You know if I can sing pop tunes like Frank Sinatra or Sammy Davis Jr.
I don't think I still could do it
Because Lucille don't wanna play nothin but the blues
And I think I'm, I think I'm pretty glad about that
'Cause don't nobody sing to me like Lucille
Sing Lucille
Well, I'll put it like this
Take it easy, Lucille
I like the way Sammy sings and I like the way Frank sings
But I can get a little Frank, Sammy, a little Ray Charles,
In fact all the people with soul in this...
A little Mahalia Jackson in there
One more Lucille
[Take it easy now....ahhhh]
You know I gotten a lot of you months ago
Alot of you wanna know why I call the guitar "Lucille"
Lucille has practically saved my life two, three times
No kidding, really has
I remember once I was in an automobile accident
And when the car stopped turning over, it fell over on Lucille
And it held it up off of me, really, it held it up off of me
So that's one time it's saved my life
The way, the way, I, uh, I came by the name of Lucille
I was over in Twist, Arkansas
I know you never heard of that, but it happened
And one night, the guys started a ball over there, started brawling, you know what I mean
And the guy that was mad with this old lady
When she fell over this gas tank that was burning for heat, the gas ran all over the floor
And when the gas ran all over the floor
The building caught on fire and almost burned me up trying to save Lucille
Uh, oh, I imagine you're still wondering why I call it "Lucille"
The lady that started the brawl that night was named Lucille
And that's been Lucille ever since to me
One more now Lucille
Sounds pretty good
Can I do one more?
I got Lucille
Sounds really good
I think I'll try one more
All right
Il re del blues, B.b.King, è morto nella notte nella sua casa di Las Vegas. Aveva 89 anni. Malato di diabete, anche di recente era stato ricoverato in ospedale a Los Angeles. "Grazie a tutti per i vostri auguri e per le vostre preghiere" era stato il messaggio postato il primo maggio sul suo sito.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.