Oh, my stars that fall like ashen memories amidst
The trees then burst like leper sunsets on the shore
In english town my sweetheart weeps, and how i
Would prefer to be counting sheep than fighting
In the war
Now lunatic and fire pistol deep into my brain
Once more into the breach, into the fray
Insane, i see the rough-house boys
Descend onto the green
The candle burns the hours that light the day
But now i am the undergrowth and still i would
Prefer to be leaving hell and travelling far away
In short, the village ignorants are plundering my town
It's a savage heart that beats them on their way
So lunatic and fire your pistol deep into my brain
Once more into the breach, into the fray
Insane, i see the rough house-boys
Descend onto my green
The cande burns the hours that light the day
But safe in my uniform
In no other way
Cast out and destitute
Ridden once with violence
Now i decay
But long ago i had a friend, honey
And sound and fury was his game
With pure contempt for any picture , honey
Just dedication to the frame
No stomach for the fighting
No fear of cannon fire
So lunatic just fire your pistol there
Julian Cope (nato Julian David Cope il 21 ottobre 1957) è un cantautore, polistrumentista, scrittore, musicologo, produttore discografico e antiquario gallese. È noto per la sua carriera musicale iniziata negli anni '70 con il gruppo post-punk The Teardrop Explodes, di cui era cantante e autore principale. Dopo lo scioglimento del gruppo, Cope ha continuato a pubblicare musica come solista, esplorando generi come il rock psichedelico, l'indie rock e la musica folk. È anche un prolifico scrittore, con numerosi libri pubblicati su argomenti musicali, culturali e storici. Tra le sue opere più famose si annoverano "Krautrocksampler" (1995), una guida alla musica psichedelica tedesca degli anni '70, e "Head-Music" (2003), un saggio sulla storia della musica rock. Cope è noto per la sua personalità eccentrica e il suo approccio non convenzionale alla musica e alla scrittura. Alcuni dei suoi brani più rappresentativi includono "Reward", "Sleeping Sickness" e "World of Skin".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di