Moff, punk, b-boy, graffitari tra i baroli,
skinheads, rock roots, borgatari, parioli,
Narc' Noyz, Trucemala, sangue nero nella fiala,
sbatti testa, muta la tua Fiesta in un'Impala!
Impara: prima di parlare, fai! I die try!
Parete troie e leccaculo alle sfilate gay!
Nike Fly modello 3, Black Death nel calumet,
in strada come un M3 nera coi vetri fumè!
Stay away, faccio eco senza delay!
Non ritorno come Gel, io non m'addormo più senza di lei!
Schiaccia play, furia cieca come Ray Charles sui pianoforti!
Dj Syne sgancia mine, pace ai morti!
Sogno tutti i soldi delle star, le loro fiche!
Leggenda da vicolo! Giù al bar scambio le nostre vite!
Siamo kings dell'underground e voi manco me lo dite?
Narcos rap è dinamite a fotterme 'n ce venite!
Spingo forte, non c'è problema!
Com'era zi'? "Nema problema!"
Gratto soldi e sorrisi molti, ma 'n c'è problema!
Negli arnesi roba seria! Sgobbo mesi e sto in miseria,
a fotte' co sti fiji di puttana te ne vai in miseria!
Stanza ciminiera dentro casa mia, fondo metalcore nell'acciaieria,
amico manco sai che è il GIA!
Psychopathic spingo il rap da quando è uscito illmatic!
Volete fottere col Klan? Siete schizzati!
Stronzi nun ce provate! Perros de puta madre!
Mi famija! Secco, che ti pija? Call me Godfather!
Don Psycho tra gli altri rapper guarda come spicco:
leggenda dell'underground solo dopo che mi impicco!
Ciuccia cazzi guarda la mia merda mentre fa il botto,
sfida questa merda sulla traccia se hai i coglioni sotto!
Punto tutto senza cambia' carte! Spinto oltre come Metal Carter!
Mezza sega siamo solo un mondo a parte!
Noyz Narcos, pseudonimo di Emanuele Frasca, è un rapper e produttore discografico italiano nato a Roma nel 1986. Considerato uno dei pionieri del rap underground italiano, ha raggiunto una vasta popolarità grazie al suo stile crudo e diretto, caratterizzato da rime complesse e tematiche sociali. Inizia la sua carriera musicale negli anni '2000 collaborando con artisti come Marracash e Gué Pequeno. Nel 2010 pubblica il suo primo album in studio, "Il Re del Rap", seguito da altri successi come "La Cosa" (2013) e "Noyz Narcos vs. The World" (2016). Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Senza Scuse", "Non Mi Arrendo" e "Fuoco Fatuo". Noyz Narcos è noto per la sua personalità forte e il suo impegno sociale, spesso affrontando temi come la marginalità e l'ingiustizia.
Si è tenuta ieri sera l'ultima puntata del talent di Netflix "Nuova scena" dedicato al rap, che ha visto trionfare Kid Lost sul Matador e Jelecrois.
I nomi dei partecipanti sono ancora top secret ma, per avere un'idea, all'ultima edizione hanno partecipato Roccia Music, Lucky Beard, Elastica Records e Macro Beats, Marracash, Macro Marco, Guè Pequeno, Tormento, Mecna, Nitro, Ghemon, Dub Fx, Ensi, General Levy, Madaski, Achille Lauro, Kiave, Noyz Narcos e molti altri.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.