Magico, magico
Tutto questo è molto magico
Tutto ciò che mi immagino
Sai che sono il bimbo magico
Strappo pagine a riviste
Le riattacco stropicciate
Magico è la lingua madre
Mastico le tue minchiate
Magico, magico
Vieni al buio, vedi i raggi, bro
Dico a quelli scarafaggi: “No”
Lascia che strisci nel fango ora
Abbraccio mia madre, la sento sola
Pure mia sorella, t'abbraccio forte
Voi state attaccati sotto la suola
Come quella cicca che viaggia con me
Magico, le notti che mi immagino
Le notti che mi agito, la notte nell'air
Carico sto foglio di barre
Carico quest'anima indiana
Sai che sono Wild Bandana
Pure dentro questa gabbiaQuando passo per la strada
Se non reggi il vero testa nella sabbia
Magico, magico, magico, magico, magico, ye ye
Magico, magico, magico, magico, si come te e me
Magico, magico, magico, magico, magico, ye ye
Magico, magico, magico, magico, sì, come te e me
Magico, magico
Tutto questo è molto magico
Tutto ciò che mi immagino
Sai che sono il bimbo magico
Strappo pagine a riviste
Le riattacco stropicciate
Magico è la lingua madre
Mastico le tue minchiate
(Chiamami)
Chiamami solo per cose vere
Chiamami solo per rose nere
Chiavami fino a che le candele
Hanno un poco di fiamma e restano accese
Cammino solo, sì, in questa ser-
Cerco soltanto, sì, quella ve-
Se quella stronza mi avesse det-
Seguo la sorte a ogni avveniment-
Sai che lo studio è un avvertimento
Capisco che è intorno e che gira dentro
Se compro una torta la mangio tu-
Lascio solo una fetta tutta distru-
Siamo come uno specchio di falsità
Parlo come se fossi, in effetti sono
Guardo mentre tossisco, arrossisco facce
Odio quando mi dai del poco di buono
Vi richiudo il boccaglio, blunt
Non so per dove, qua, là, quale regione?
Legione o prigione, in quel posto caldo
Vuole adottare un ghepardo bianco
Africa, almeno l'aria è più magica
Almeno il cielo è un tappeto di stelle
Di immagini fragili, sto nel mio habitat
Non mi inculo chi è scuro nell'anima, no
Magico, magico
Tutto questo è molto magico
Tutto ciò che mi immagino
Sai che sono il bimbo magico
Strappo pagine a riviste
Le riattacco stropicciate
Magico è la lingua madre
Mastico le tue minchiate
Magico, magico
Tutto questo è molto magico
Tutto ciò che mi immagino
Sai che sono il bimbo magico
Strappo pagine a riviste
Le riattacco stropicciate
Magico è la lingua madre
Mastico le tue minchiate
Chissà se nei primi anni '90 Luca Imprudente immaginava che un giorno sarebbe stato conosciuto ben oltre i confini partenopei. Con tanto lavoro e tanta determinazione questo ragazzo ha realizzato il suo sogno, oggi infatti è uno degli pilastri del rap italiano conosciuto con il nome di Luchè.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di