Dici che, mi regali un'autostrada
e una luna da appendere qui in casa
dici che mi regali un lungo viaggio
perchè io mi renda conto
che senza te ci vuol coraggio.
Dici che mi regali una casa bianca in mezzo al mare
con dentro un letto che i sogno riesce a realizzare
sì è vero che voglio un mondo tutto in pace
ma non credo che da solo possa esserne capace
Maria, quel che voglio sai sei te
niente cieli, niente re, qualche sogno, si va beh
Maria, non voglio oro, neanche vino
dimmi che vuoi un bambino basterà
perchè non c'è niente in te che non mi va.... Maria.
Dici che, mi regali un aereoplano
per volare in fretta da te ogni volta che ti amo
sì è vero voglio un mondo tutto in pace
ma non credo che da sola tu possa esserne capace
Maria, quel che voglio sai sei te
niente cieli niente re, qualche sogno si va beh
Maria, non voglio oro, neanche vino
dimmi che vuoi un bambino basterà.
E la terra sai si spezza come questo cuore che
lascia crescere i suoi alberi come i giorni io con te
e se ora è una foresta quel che era prateria
se là in mezzo c'è una strada son sicura è quella mia.
Maria , quel che voglio sai sei te
niente cieli niente re, qualche sogno si va bhe,
maria, non voglio oro, neanche vino
dimmi che vuoi un bambino basterà
perchè non c'è niente in te che non mi va
perchè non c'è niente in te che non mi va...., Maria
Ron (pseudonimo di Rosalino Cellamare) è un cantautore italiano nato a Napoli nel 1968. Dopo aver iniziato la sua carriera negli anni '90 con il genere pop-rock, ha conquistato il successo nazionale grazie al suo stile musicale che fonde elementi di cantautorato, folk e musica elettronica. Tra i suoi brani più famosi figurano "Un'emozione per te", "Se mi lasci" e "La mia vita". Ron ha collaborato con artisti come Jovanotti e Laura Pausini, partecipando anche a importanti festival musicali come il Festival di Sanremo. Nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Ron", "Il mio nome è Ron" e "Senza paura". La sua musica è caratterizzata da testi introspettivi e melodie orecchiabili che hanno conquistato un vasto pubblico in Italia.
Musicultura è per antonomasia il festival dedicato ai giovani cantautori della musica popolare e contemporanea, nato originariamente nel 1990 come premio città di Recanati, dal 2005 si trasferisce al Sferisterio di Macerata e cambia il nome in quello attuale. Viene anche affiancato dalla manifestazione Lunaria, in cui coppie di ospiti, una proveniente dal mondo della musica e l'altro del cinema o della letteratura, si confrontano e si scambiano opinioni.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di