I was a fiend before I became a teen
I melted microphone instead of cones of ice cream
Music orientated so when hip hop was originated
Fitted like pieces of puzzles complicated
'Cause I grabbed the mic and try to say " Yes y'all!"
They tried to take it and say that I'm too small
Cool 'Cause I don't get upset
I kick a hole in the speaker pull the plug then I jet
Back to the lab without a mic to grab
So then I add all the rhymes I had
One after the other one, then I make another one
To dis the opposite then ask if the brother's done
I get a craving like I fiend for nicotine
But I don't need a cigarette, know what I mean?
I'm raging, ripping up the stage and
Don't it sound amazing 'cause every rhyme is made and
Thought of, 'cause it's sort of...an addiction,
Magnatized by the mixing
Vocals, vocabulary, your verses, you're stuck in
The mic is a drano, volcanoes erupting,
Rhymes overflowing, gradually growing
Everything is written in the cold, so it can coincide,
My thoughts to guide, 48 tracks to slide
The invincible, microphone fiend Rakim
Spread the word, 'cause I'm in
E-F-F-E-see-T
A smooth operator operating correctly,
But back to the problem, I gotta habit,
You can't solve it, silly rabbit
The prescription is a hypertone that's thorough when
I fiend for a microphone like herion
Soon as the bass kicks, I need a fix
Gimme a stage and a mic and a mix
And I'll put you in a mood or is it a state of
unawareness? Beware, it's the reanamator!
A menace to a microphone, a lethal weapon
An assasinator, if the people ain't stepping
You see a part of me that you never seen
When I'm fiending for a microphone, I'm the microphone fiend
After 12, I'm worse that a Gremlin
Feed me Hip-hop and I start trembling
The thrill of suspense is intense, your horrified
But this ain't the cinemas of "Tales From the Darkside",
By any means necessary, this is what has to be done
Make way 'cause here I come
My DJ cuts material
Grand imperial.
It's a must that I bust any mic you're hand to me,
It's inherited, it's runs in the family
I wrote the rhyme that broke the bull's back,
If that don't slow 'em up, I carry a full pack.
Now I don't want to have to let off, you should of kept off
You didn't keep the stage warm, step off!
Ladies and Gentleman, you're about to see
A pastime hobby about to be
Take it to the maximum, I can't relax see, I'm
Hype as a hypochondriac 'cause the rap be one
Hell of a antidote, something you can't smoke
More than dope, you're trying to move away but you can't, you're broke
More than cracked up, you should have backed up
For those who act up need to be more than smacked up
Any entertainer, I got a torture chamber
One on one and I'm the remainder!
So close your eyes and hold your breath,
And I'm a hit'cha wit the blow of death
Before you go, you'll remember you seen
The fiend of a microphone, I'm the microphone fiend
The microphone fiend
Eric Barrier and William Griffin (Rakim) were the most vital hip-hop duo of the 80s. Eric B.'s soul and jazz-influenced production was very important for the alternative hip-hop and jazz-rap style that would emerge in the early 90s, and Rakim is known as one of the greatest and most influential rappers in hip-hop history.
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.