Ladies, and gentlemen, and lowlifes
It is with outstanding pleasure
that we are here to present tonight,
Slick Rick, the Ruler! And MC Ricky D!
Doing their smash hit, "Mona Lisa,"
you know, like the picture?
Anyway, I'd like to take this time out
to bow before his divine majesty
Oh your majesty
Hmm?
Can I kiss your hand?
Mm-hm
(kisses his hand loudly)
Enough!
Come your highness, they await you
Well, it was one of those days, not much to do
I was chillin' downtown, with my old school crew
I went into a store, to buy a slice of pizza
And bumped into a girl, her name was Mona, what?
Mona Lisa (what?) Mona Lisa, so men made you..
You know what I'm sayin? So I said, "Excuse me, dear
my gosh, you look nice!
Put away your money
I'll buy that slice!"
She said, "Thanks, I'd rather a slice of you
I'm just kidding, but that's awfully nice of you"
The compliment showed she had a mind in her
And when I smiled (ping!) I almost blinded her
She said, "Great Scott! Are you a thief?
Seems like you have a mouth full of gold teeth"
Ha-ha, hah! Had to find that funny
So I said, "No child, I work hard for the money
And calling me a thief? Please! Don't even try it (Right!)
Sit down eat your slice of pizza, and be quiet"
She almost got cut short, you know, scissors
She tried to disrespect who?! The Grand Wizard
Me! "Well what's your name, son?"
"MC Ricky D," but not to be so harsh I said to Mona Li-hee
"I'm.. sorry and I know that's low class (uh, yeah)
Please sit, and tell me a little about your past"
She said, "Well I got courage, and I don't like porridge (uh-huh)
I've never been to college, but I've got crazy knowledge (uh-huh)
Over eighteen and my eyes are green (uh-huh)
I wear more gold than that man on A-Team (uh-huh, uh-huh)
Trim, slim, (yeah) and I'm also light skinned
Best believe Mona's a virgin"
A virgin?! Honey needed a slap
She tried to tell me she's a virgin, with her yea wide gap
I said, "It don't matter, see, I'm not picky (word)
Let me spell my name out for you, it's Ricky,
R, ravishing
I, impress
C, Courageous; so careless
K, for the Kangols which I've got
that I wear everyday and
Y, why not?
To fight's not right that I recite and I'm
quite polite like Walter Cronkite"
Well, just about then, Trevor my friend came in
He said, "Hey Rick, don't you know playin' with these snakes is a sin?!?"
He grabbed me by my shirt and pulled me right out the store
He said, "I don't want to see you playin' with these lowlifes no more!
Now come along, we have a party to attend
With some real mature women and some more of her friends"
He hailed down a cab and he waited for a minute
And as the cab came, he thrusted me in it!
And as we were leavin' and drivin' along
I could hear a melody as Mona sang a song
"If you see me walking down the street
And I start to cry, each time we meet
Walk on by, walk on by
Foolish pride
That's all that I have left, so, let me hide
The pain and the hurt that you gave me
When you said goodbye,
You walked on by.."
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.