One day you will come to Montauk and see your dad wearing a
kimono and see your other dad pruning roses
Hope you wont turn around and go
One day you will come to Montauk and see your dad playing the piano
and see your other dad wearing glasses
Hope that you will want to stay for a while
Don’t worry I know you’ll have to go
One day you will come to Montauk and see your dad trying to be funny
and see your other dad seeing through me
Hope that you will protect your dad
One day you will come to Montauk and see your dad trying to be evil
and see your other dad feeling lonely
Hope that you will protect him, and stay
Don’t worry I know you’ll have to go
One day years ago in Montauk lived a woman now a shadow
There she does wait for us in the ocean
And although we want to stay for a while
Don’t worry we all have to go
One day you will come to Montauk
Rufus McGarrigle Wainwright (nato il 15 luglio 1973) è un cantautore e compositore statunitense naturalizzato canadese, noto per la sua voce baritonale potente e le melodie teatrali influenzate dal cantautorato classico. Figlio di Loudon Wainwright III e Kate McGarrigle, entrambi musicisti di successo, Rufus ha ereditato una forte predisposizione musicale fin dall'infanzia. Ha debuttato nel 1998 con l'album "Rufus Wainwright", seguito da successi come "Poses" (2001) e "Want" (2003). Le sue opere sono caratterizzate da testi introspettivi, spesso autobiografici, che esplorano temi di amore, perdita, identità e spiritualità. Wainwright è anche un abile pianista e compositore per teatro musicale, collaborando con registi come Robert Wilson e David Lynch. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Hallelujah", "Poses" e "Dinner at Eight".
Il rapper Toomaj Salehi rischia la vita per la sua opposizione agli abusi del regime iraniano. Gli appelli di tanti artisti contro la sua condanna a morte.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.