Yeah streetalbum...fabri fibra
chi se la tromba questa scema?
ho problemi a venir fuori di qui ho problemi a evadere
non sono come tu mi descrivi sembro un cadavere
non mi guardare gli occhi se sono socchiusi
io sono il colonnello dei soldati confusi
conosci i nostri usi
scusi nn voglio intrusi
la gente non capisce questi cervelli fusi
dovessi andare ad un party in maschera ragazzi
volessi dare scandalo mi vestirei da nazi
io porto rap in vena a questi giovani ingastriti
un salto nel vuoto come Ilenia nel Mississipi
la gente mi conosce con il nome di Fibroga
perchè appena mi pagano mi butto sulla dro...
è morto Ambrogio Fogar per la sua passione
viaggiare all'avventura era la sua missione
lo sai è il demonio che genera la fretta
io stringo al collo questa fune e aspetto in cameretta
nella scena (qualcuno poi vedrai che arriverà)
nella scena (qualcuno poi vedrai che sparirà)
nella scena (qualcuno poi vedrai che sparirà)
nella scena (qualcuno poi vedrai che sparerà)
nella scena (qualcuno poi vedrai che arriverà)
nella scena (qualcuno poi vedrai che sparirà)
nella scena (qualcuno poi vedrai che sparirà)
nella scena (qualcuno poi vedrai che sparerà)
marijuana nel mio sangue,salve!io sto alla grande
eremiti e parassiti siti si va alla grande
mille maglie e mille nomi nuovi volti in mutande
è la volta che qualcuno esploda e si va alla grande
avvelenami continua a parlare chi non lo sa
io specifico il mio caso è questione d'intensità
è sicuro la mia voce arriva anche nell'aldilà
fammi ragionare in pace,se non ti dispiace
qui la testa si cuoce è la vita che passa veloce
mezzi di trasporto in volo pezzi che ritornano al suolo
io me ne resto solo per la maggioranza del tempo
alimento paranoia acuta è un altra mina che invento
è un altra rima che invento e tu che mi segui a tempo fra
mille incubi in testa perchè prima o poi c'è chi mentirà
dite sempre la stessa ??? bene il mio corpo esploderà
mille pezzi di carne in volo che sommergono la città
nella scena (qualcuno poi vedrai che arriverà)
nella scena (qualcuno poi vedrai che sparirà)
nella scena (qualcuno poi vedrai che sparirà)
nella scena (qualcuno poi vedrai che sparerà)
nella scena (qualcuno poi vedrai che arriverà)
nella scena (qualcuno poi vedrai che sparirà)
nella scena (qualcuno poi vedrai che sparirà)
nella scena (qualcuno poi vedrai che sparerà)
è la morte dentro al sangue grazie io sto alla grande
nicotina e paraffina spina si va alla grande
quanti amici ho bidonato e ora giù le serrande
più la merda viene a galla e più il mio nome si espande
piango e parlo coi ragazzi morti che trovo in città
pensa qui nessuno è uscito dalla porta in verità
e forse in verità neanch'io me ne sono accorto
ma fuori sto cercando un me che dentro è già morto
è risorto è risolto è la merda che m'ha travolto
e il cuore mio è capovolto
ma che ti venisse un colpo!!
qualunque lavoro è un furto e sclero e insulto
e se questa ragazza è giovane
e debole e purtroppo già si fa l'uomo adulto
ma chi se la tromba questa scema?
per la figa non c'è un problema
il mio stomaco è gia in cancrena
porto alla pazzia un sistema
non c'è limite in questa arena
per un nuovo che arriva ce n'è una altro che sta abbandonando la scena
nella scena (qualcuno poi vedrai che arriverà)
nella scena (qualcuno poi vedrai che sparirà)
nella scena (qualcuno poi vedrai che sparirà)
nella scena (qualcuno poi vedrai che sparerà)
nella scena (qualcuno poi vedrai che arriverà)
nella scena (qualcuno poi vedrai che sparirà)
nella scena (qualcuno poi vedrai che sparirà)
nella scena (qualcuno poi vedrai che sparerà)
Si è tenuta ieri sera l'ultima puntata del talent di Netflix "Nuova scena" dedicato al rap, che ha visto trionfare Kid Lost sul Matador e Jelecrois.
Prima di Fabri Fibra, hanno ricoperto lo stesso ruolo Gemitaiz e Don Joe.
Dopo "Il rap nel mio Paese", è uscito il secondo video tratto dal nuovo album di Fabri Fibra "Squallor". Si tratta di "Playboy", singolo realizzato con la collaborazione di Marracash.
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.