Standing on the corner
Just me and Yoko Ono
We was waiting for Jerry to land
Up come a man with a guitar in his hand
Singing, "Have a marijuana if you can"
His name was David Peel
And we found that he was real
He sang, "The Pope smokes dope every day"
Up come a policeman shoved us up the street
Singing, "Power to the people today!"
[Chorus]
New York City
New York City
New York City
Que pasa, New York?
Que pasa, New York?
Well down to Max's Kansas City
Got down the nitty gritty
With the Elephants Memory Band
Laid something down
As the news spread around
About the Plastic Ono Elephants Memory Band!
And we played some funky boogie
And laid some tutti frutti
Singing, "Long Tall Sally's a man."
Up come a preacherman trying to be a teacher
Singing, "God's a red herring in drag!"
[Chorus: x2]
Well we did the Staten Island Ferry
Making movies for the telly
Played the Fillmore and Apollo for freedom
Tried to shake our image
Just a cycling through the Village
But found that we had left it back in London
Well nobody came to bug us
Hustle us or shove us
So we decided to make it our home
If the Man wants to shove us out
We gonna jump and shout
The Statue of Liberty said, "Come!"
[Chorus: x2]
La Plastic Ono Band fu un gruppo musicale fondato da John Lennon e Yoko Ono nel 1968, poco prima dello scioglimento ufficiale dei Beatles. Più che una formazione stabile, la Plastic Ono Band era una sorta di "gruppo musicale virtuale", con Lennon e Ono come elementi fissi e un roster variabile di musicisti ospiti. Tra i membri più noti figura il bassista Klaus Voormann, l'unico a suonare in tutte le registrazioni della band. La musica della Plastic Ono Band si caratterizzava per un sound rock sperimentale e influenzato dal dadaismo e dalla psichedelia, con testi spesso introspettivi e politici. Tra i brani più rappresentativi ricordiamo "Give Peace a Chance", "Imagine" e "Working Class Hero". La Plastic Ono Band fu attiva fino al 1970, anno in cui Lennon si concentrò sulla sua carriera solista.
"All we are saying is give peace a chance" - "Tutto quello che vi chiediamo è dare una possibilità alla pace". Questo è il ritornello di "Give peace a chance", canzone dei Plastic Ono Band scritta da John Lennon ai tempi della guerra del Vietman.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di