Things are changin' in the modern world.
It makes it kinda crazy for a boy an' girl.
An awful lot of noise on the radio.
It really don't rock, it really don't roll.
Well, a kid'll come along, make the young girls swoon.
They all put his picture in their pink bedrooms.
They all hail the brand new king.
Everybody's waitin' for the next big thing.
Big cigars an' diamond rings.
Ridin' all around in a limousine.
When you finally hit the top, man, you know what that means?
Well, everybody's ready for the next big thing.
For a little while, you can do no wrong.
Live it up, son, 'cause it don't last long.
There's always somebody a-waitin' in the wings,
Thinkin' they're gonna be the next big thing.
Big cigars an' diamond rings.
Ridin' all around in a limousine.
When you finally hit the top, man, you know what that means?
Well, everybody's ready for the next big thing.
I'll get a Camel hat, some real tight jeans.
I'll lose a little weight an' get a belly-button ring.
You better stand back, I'm a lean machine, yeah:
Baby, I'm gonna be the next big thing.
Big cigars an' diamond rings.
Ridin' all around in a limousine.
When you finally hit the top, man, you know what that means?
Well, everybody's ready for the next big thing.
Everybody's ready for the next big thing.
Vincent Grant Gill, noto semplicemente come Vince Gill, è un cantautore e polistrumentista statunitense nato a Oklahoma City nel 1957. Iniziò la sua carriera musicale negli anni '70 come frontman dei Pure Prairie League, band country-rock che ottenne successo con brani come "Amie". Nel 1989 intraprese la carriera da solista e da allora ha pubblicato venti album, vendendo oltre 26 milioni di copie in tutto il mondo. Gill è considerato uno dei più grandi artisti della musica country contemporanea, grazie alla sua voce potente e versatile, al talento per la chitarra e al suo approccio musicale che fonde tradizione country con influenze pop e bluegrass. Ha vinto 22 Grammy Award, più di qualsiasi altro artista maschile di musica country, e ha ricevuto numerosi altri riconoscimenti tra cui il Country Music Association Entertainer of the Year. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo "When I Call Your Name", "I Still Believe in You" e "Go Rest High on That Mountain". Gill è noto anche per le sue collaborazioni con artisti di diverse generi musicali, tra cui Paul Simon, Alison Krauss e Emmylou Harris.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di