Ah
Mi sveglio e fuori non c'è il sole (Seh)
Avrò dormito al massimo un paio d'ore (Boh)
Dalla finestra la città senza colore (Oh)
Come per dire: "Ancora qui, non vai altrove?" (Altrove)
Ah (Ah)
Accendo e subito c'è il telegiornale, tristezza totale
Non mi lamente e neanche vado a votare (No)
Ho mille scarpe celesti, blu, viola
Dovrei provarle, ma non c'ho mai voglia
Il tempo passa, ma poi non ritorna
Dovrei fare sport e tenermi un po' in forma (E sì, eh)
Dovrei andare in studio a scriver? una bomba (Boom)
Dovrei combattere l'insonnia (S?h)
Ma non c'ho voglia
Lascia che si preoccupino della tua anima
E continua a scrivere
Gli elogi ti rammolliscono
La fama tende a indebolirti
La fama è una forma di elogio
Dovrei concentrarmi sugli affari, ma non c'ho voglia
Potrei dirti chi è davvero Fabri, ma non c'ho voglia
Esci e dimostra a tutti quanto vali, ma non c'ho voglia
No, ma non c'ho voglia
Non c'ho voglia
In Italia dicono: "Bene" (Eh)
"Questo musica non ci serve" (Eh)
O forse sì, boh, dipende (Eh)
Dipende poi da quanto vende (Eh)
Non parlare male di niente (No), c'è chi si offende (Oh)
Non conta quello che uno dice, ma come si veste (Seh)
Anzi non conta come veste, conta con chi esce
In tele le domande sono per tutti le stesse tipo
"Ti piace mangiare? (Eh) Sei fidanzato? (Eh)
Ancora vivi con tua madre? (Eh) Mandale un bacio" (Eh)
Pensavo che fosse una fase
Mi manca sempre qualche frase
Passano in fretta le giornate, il tempo vola (Seh)
In giro gli stessi locali, ma che noia (Seh)
Pensavo con le rime di fare la storia
Ma col tempo chissà, mi è passata la voglia
Fotto con la depressione, ne conosco i nei
Sono andato anche in Giappone per fuggir da lei
Pensavo proprio al posto più remoto, ehi
Pensavo tipo Kyoto schiaccia chiodo
Ma non puoi uscire dalla tua pelle
Né dalla depre quando ti prende
Io mi sparo i Depeche o Green Velvet
Ho il superpotere di stare ore inerte
Ero un vincente prima di certe vicende
Il mio strizza dice che ora faccio
Autosabotaggio perché sotto sotto sotto
Dentro dentro rimpiango lo straccione che ero
Con meno, il vecchio me stesso
E pensare, bro, che lo pago per questo
Sono in stasi mentre il mondo va avanti
Sono fuori in tanti e schiacciano sopra i tasti
Scorre il mio dito, il feed è fitto di nuovi fatti
Come un rullo compressore che mi schiaccia (Mi schiaccia)
Non sono mentale, sono Xavier
Ma la fama è solo farsi e chiavare
Mica male, cosa ci vuoi ricavare?
Mi direte: "Ma ti stanca quel caviale?"
E lo sai, la droga dà, la droga daje
Influencer e webstar, sciacquine varie
Pure io per carità non mi do arie
Tutti nello stesso letto come nel video di Kanye
Che noia
Che noia
Che noia
Si è tenuta ieri sera l'ultima puntata del talent di Netflix "Nuova scena" dedicato al rap, che ha visto trionfare Kid Lost sul Matador e Jelecrois.
Prima di Fabri Fibra, hanno ricoperto lo stesso ruolo Gemitaiz e Don Joe.
Dopo "Il rap nel mio Paese", è uscito il secondo video tratto dal nuovo album di Fabri Fibra "Squallor". Si tratta di "Playboy", singolo realizzato con la collaborazione di Marracash.
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.