Riccardo Fogli

Testo Non finisce qui Riccardo Fogli

 POP
 2.256

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Non finisce qui


(G. Felisatti - G. Panceri)

Dimmi poi se ha senso... trascinarsi dentro
come aquiloni senza un po' di vento
per un'emozione soffocarne cento
e per ogni cosa in competizione
contro tutto e tutti... costruirsi un nome
basta che ci riesci... non importa come
ma scoprire che non c'è più sentimento
è persino peggio di non fare centro

Dimmelo tu... se tra di noi è già finita
in una via... che sia in discesa o in salita... si deve andare

Non finisce qui questa vita (non finisce)
anzi rinasce un'altra volta di più (tra di noi)
non finisce qui questo amore (non finisce... qui)
l'unico errore che non faccio sei tu
ma si hai ragione... (non così)
non finisce qui mica il cielo... davvero

Ma che senso ha abbandonare adesso
quello che avevamo passo dopo passo
costruito insieme merita rispetto
quello che ci manca adesso nel parlare
ma anche a stare zitti vedi che fa male
dimmelo tu... se è proprio tutta da buttare
credo di sì... ma serve per ricominciare... dobbiamo amare

Non finisce qui questa vita (non finisce)
anzi rinasce un'altra volta di più (tra di noi)
non finisce qui questo amore (non finisce... qui)
l'unico errore che rifarei sei tu

Se poi tu non vuoi mi devo arrendere
non so più trovare le parole
che non finisce qui la vita mia... è forse una bugia
(se un amore) non finisce qui (se ne va)

Non finisce qui questa vita (non finisce)
l'unico errore che non faccio sei tu ...ma si hai ragione...
non finisce qui questa vita (se mi ascolti)
per amore ricomincio da te (se lo vuoi)
non finisce senza emozione (non finisce... qui)

Nemmeno questa mia canzone per te
magari torna azzurro
non finisce qui mica il cielo... davvero

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo NON FINISCE QUI di RICCARDO FOGLI è presente anche nell'album Ci saranno giorni migliori (2005)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Riccardo Fogli (Roma, 1950) è un cantautore e musicista italiano di grande successo negli anni '70 e '80. Iniziò la sua carriera come bassista in diverse band rock, prima di emergere come solista nel 1976 con il brano "Malinconia" che ottenne un notevole riscontro di pubblico. Nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Riccardo Fogli" (1978), "La mia vita" (1980) e "Storie di vita" (1982). Tra le sue canzoni più famose ricordiamo "È la fine", "Non ti scordar mai di me", "Senza parole", "Innamorati di te" e "Il mio amico immaginario". Fogli è noto per il suo stile musicale che fonde elementi di pop, rock e cantautorato italiano. Ha collaborato con diversi artisti italiani, tra cui Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Nel corso degli anni ha partecipato a numerosi festival musicali e ha vinto diversi premi, consolidando la sua posizione come uno dei più importanti cantautori italiani.

Artisti correlati

Riccardo Fogli - Le ultime news

Riccardo Fogli: "Maledetto L'Amore"

16/07/2021

In occasione della pubblicazione del suo ultimo singolo "Maledetto L'Amore", abbiamo incontrato Riccardo Fogli, il cantante dell'amore. Il brano, uscito per Playaudio/Azzurra Music, è stato scritto con Nicola Greco e Eustachio Zottoli, mentre gli arrangiamenti e la produzione artistica sono di Filadelfo Castro.

INTERVISTE

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song