Anche oggi apro gli occhi e mi sento bene
Pure se le nuvole le vedo nere
Che ti servo il fuoco, il cuore al cherosene
Che mi sento più ricco di un petroliere
Anche se la notte c'ho le ginocchiere
Striscio a terra perché mi conviene
Dopo verso il vino nel bicchiere
E' il destino che mi chiede
Di spezzare il filo che mi tiene libero
Notte prendimi con te
Portami lontano (via!)
Dove non si sente più il richiamo
Mentre tengo lei per mano
E siamo addormentati sul divano (ah!)
Nevrastenico
Faccio un bagno nell'arsenico
Che la merda me la merito
Scrivo una canzone e gliela dedico
E amarmi è magnifico
Ma mi sacrifico
Con gli occhi rossi, senza l'antistaminico
E siamo tanti qua in bilico
Matti, coi contratti
Poi martiri contratti
Pensi che ne usciamo compatti?!
Frà no!
Vado a pezzi
Ma questa è la vita che scelsi
Al posto mio cosa faresti
Non siamo poi così diversi io e te
Che non ho, né la forza nei riflessi
E come fare a restare noi stessi qua
Io non lo so
Non lo so
(Frate non lo so)
Non lo so
(Frate non lo so)
Seguo l'onda
Dove l'acqua è più profonda (shh!)
Dove anche il più bravo affonda
Dove indietro non si torna più
Prendo forma
Tanto c'ho il cuore di gomma
Puoi passarci sopra con un carro armato
O dargli un bacio, lui non si ricorda!
E io ti amo, hai capito ti amo
Anche se tu fai finta che è impossibile
Io non ho limite (nah!)
Spingo a dire che sei mia fino all'inverosimile
Caso limite
Insicurezza, sono il capostipite
E' una magia
E piuttosto che vederti andare via
Io mi strappo l'iride
Blocchi il cellulare così non mi senti
Ma tanto lo so
Che mi pensi, o no?!
Non restiamo indifferenti sennò poi
Va a finire che...
Vado a pezzi
Ma questa è la vita che scelsi
Al posto mio cosa faresti
Non siamo poi così diversi io e te
Che non ho, né la forza nei riflessi
E come fare a restare noi stessi qua
Io non lo so
Non lo so
(Frate non lo so)
Non lo so
(Frate non lo so)
Gemitaiz, pseudonimo di Davide De Luca, è un rapper e produttore discografico italiano nato a Milano nel 1989. Attivo dal 2007, ha raggiunto la notorietà grazie al suo stile rap caratterizzato da rime intricate e testi introspettivi che affrontano temi sociali e personali. Tra i suoi album più importanti figurano «Il ragazzo di strada» (2013), «The King of the South» (2015) e «GemiT» (2018). Gemitaiz ha collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Marracash, Salmo e Guè Pequeno. I suoi brani più rappresentativi includono «Non c'è niente di nuovo», «Senza paura», «La mia vita» e «Il mio nome è Gemitaiz».
Prima di Fabri Fibra, hanno ricoperto lo stesso ruolo Gemitaiz e Don Joe.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di