INTRO
Quannu sparlanu e taianu su de tie nù tà menare mai a nterra
E quannu la gente te azza all’aria rimani cu li piedi a nterra
Fieru cu biessi quiddrhu ca tie ‘uè biessi e none quiddrhu ca l’auri te dicenu cu sinti
Chiaru
Nù boiù sentu propiu le parole loru
NU ME FANNU PAURA
De la gente ca taià ieu nù me mpauru
Tantu su la strada mia addrhu sciutu sempre a sulu
De ci parla e mina merda no nù me nè curu
Amu bidere quantu alenu le parole loru
Ca alla luce de sule me nnà bbau an giru
No comu a quisti ca caminanu allu scuru
Ieu me nnè llargu e tegnu autu lu pensieru
Pensu a quiddrhu c’amu fazzu e cercu lu fazzu a daveru
Ca ci crisciu
Seguù ddrha visione ca face sempre cu bisciu
Quiddrhu ca ete giustu e quiddru ca è spaiatu
No comu a quisti ca su condizionati an capu
De ogne tipu de pregiudizio ca
Parlanu parlanu su ci ete o nun mb’ete, su qiddru c’ha dittu o c’ha fattu,s ’ete fessa o s’è drittu
Dicenu e facenu discorsi a buecchiu sia ca sapenu tuttu ma è gente senza rispettu ca ieu nù supportu Propiu
La loru è invidia ca li riempie de odiu
Mentre lu cervieddru nì rimane vuotu
Quista è gente ca nù ha mai capitu
Ca ognunu ete quiddrhu ca porta a ncapu
NU ME FANNU PAURA
Tutti sti taia taia ca te parlanu de retu
NU ME FANNU PAURA
Ieu continu sulla strada mia e nù me tiru a retu
NU ME FANNU PAURA
Le parole fiacchie loru ieu le bruciu cu stu fuecu
NU ME FANNU PAURA
Sta gente la cciu cu la cultura
Suntu ieu quiddrhu ca te parla de marijuana
Suntu quiddrhu ca la corruzione sputtana
Suntu lu raggamuffin cu la lirica salentina
Ca lu fiaccu ne allontana e la gente l’avvicina
Lu munnu è chinu de diversità, ci nu capisce sta realtà, nù bole sape la verità
Ci stae ntra la propia libertà, ca se muove cu dignità, nù tocca time le falsità
De ci nù tene ne arte ne parte
Lassali parlanu ci se nne futte
Tie fanne le cose toi e falle ritte
L’importante è ca sienti lu core ca batte a dù l’anima te atte sempre chiù forte
NU ME FANNU PAURA
Sud Sound System is a group. Their discography includes Acqua pe sta terra, Dammene Ancora, Lontano, Live & Direct 2006 and Raggae Party.
Il 27 febbraio è una data da segnare sulle nostre agende, alle ore 21 sono previste svariate esibizioni in diretta streaming da vari locali italiani per supportare i club in crisi. Sono una cinquantina gli artisti
Al Jova beach party ci saranno tantissimi ospiti. Dovevano rimanere segreti ma oggi conosciamo tutti gli artisti che si esibiranno con Lorenzo Cherubini in queste mega feste sulla spiaggia.
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.