Occhi che brillano nel sole
Tutto oro, qui, sul mare
Tu mi guardi, io non so più che ora è
Baci di sale tra le vele
Mi sorridi, no, non vale
C'è un segreto, chissà che, chissà cos'è
Neanche sotto terzo grado
Con un'arma fredda puntata alla testa
Potrò mai svelare qual è il nostro piano
Lenti scure coprono due occhi da gangster, ah-ah
E se il vento portasse una risposta a quello che non so, mhm-mhm (Ah, ah, ah)
Divento una sirena che sorride nella notte
Non so cosa mi fai
Per te io canterei tutte le volte
Per non lasciarti andare più via (Ah, ah, ah)
Divento una figura magica tra le note
Le scelgo tra le linee con te
E tutto qui si muove (Uoh)
Occhi che brillano nel sole
Tutto oro, qui, sul mare
Tu mi guardi, io non so più che ora è
Baci di sale tra le vele
Mi sorridi, no, non vale
C'è un segreto, chissà che, chissà cos'è
E ogni volta che strappo un biglietto penso a dove sei
Che ora è lì da te? Non sai quanto ti vorrei
Borse di diamanti, soldi sporchi in contanti
Pagherei per averti qui davanti, eh-eh-ehi
'Sta vita è troppo corta
Ti verso un Francia corta
Sei come il primo sorso
Bella e pericolosa
E ti rincorro in tutto il globo
Ma poi sparisci sempre il giorno dopo
E mi sale l'odio
E se la vita è un palco scenico, hai tagliato i fili
Per far assomigliare a un film ogni giorno in cui vivi
E faccio i fuochi d'artificio quando mi sorridi
Perché il mio cuore è una valigia piena di esplosivi
Occhi che brillano nel sole
Tutto oro, qui, sul mare
Tu mi guardi, io non so più che ora è
Baci di sale tra le vele
Mi sorridi, no, non vale
C'è un segreto, chissà che, chissà cos'è
Alessandra Joan Thiele è una cantautrice italiana. Nata a Milano, si è affermata negli anni '90 con un sound pop-rock caratterizzato da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Tra i suoi brani più noti figurano "La mia vita", "Senza di te" e "Un giorno come oggi". La Thiele ha collaborato con diversi artisti italiani, tra cui Francesco De Gregori e Jovanotti. Il suo album di debutto, "Joan", risale al 1995 ed è stato accolto positivamente dalla critica.
Il festival di Sanremo 2025 non è ancora iniziato, ma le principali testate giornalistiche hanno già avuto la possibilità di ascoltare le canzoni e di sottoporle a valutazione. Così, grazie ai loro voti, abbiamo una prima classifica di gradimento.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.