Charles Aznavour

Testo On ne sait jamais Charles Aznavour

 1.769

On ne sait jamais


On sait jamais

Comment l'amour vient aux amants

Comment il fait ou il s'y prend

Pour nous tenir dans ses filets

Mais tout à coup c'est merveilleux

Il y a des larmes plein nos joies

Des caresses au bout de nos doigts

Et des rêves au fond de nos yeux

On ne sait jamais

Mais pourquoi chercher à savoir

Nul n'a jamais eu ce pouvoir

On oublie tout quand l'amour naît

Plus rien ne peut nous retenir

Et fou d'amour et de désir

On se dit tant pis

Si l'on ne sait jamais



On ne sait jamais

Qaund on est pris par le bonheur

Si c'est l'esprit ou bien le coeur

Qui nous apporte ce bienfait

On a confiance en l'avenir

C'est à la vie comme à la mort

Et tant pis si l'on a eu tort

On met ça dans les souvenirs

On ne sait jamais

Et l'on se fiche éperdument

Du qui, du quoi, et du comment

On est heureux comme l'on est

Plus rien ne compte à notre vue

Que ce bonheur à coeur perdu

Qui nous dit

Tant pis

Si l'on ne sait jamais



On ne sait jamais

L'amour fait de nous ce qu'il veut

On est heureux ou malheureux

Tout est parfait ou rien n'est vrai

Parfois il reprend d'une main

Ce que de l'autre il a donné

Mais quand tout semble s'écrouler

Lorsque l'on croit n'avoir rien

On ne sait jamais

Nos yeux sont à peine séchés

Qu'un autre amour vient à s'annoncer

Et tout est à recommencer

On est fébrile et haletant

A chaque fois comme à vingt ans

Nous faisons toujours d'autres folies

Au cours de notre vie

Tout ça parc'qu'on ne sait jamais.

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo ON NE SAIT JAMAIS di CHARLES AZNAVOUR è presente anche nell'album Sur ma vie (1955)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Charles Aznavour, nato Shahnourh Varinag Aznavourian (1924-2018), è stato un cantautore, attore e diplomatico francese di origini armene. Considerato uno dei più grandi artisti francesi del XX secolo, Aznavour ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo. La sua carriera musicale, iniziata negli anni '40, si è caratterizzata da una vasta gamma di generi, dal jazz al chanson francese, passando per l'operetta e la musica classica. Aznavour era noto per le sue melodie memorabili, i testi poetici e la voce profonda e versatile. Tra i suoi brani più famosi figurano "La Bohème", "She", "Emmenez-moi" e "Que c'est triste Venise". Oltre alla musica, Aznavour ha recitato in numerosi film e ha svolto anche attività diplomatiche per l'Armenia. Nel corso della sua lunga carriera, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il Grammy Lifetime Achievement Award nel 2018.

Artisti correlati

Charles Aznavour - Le ultime news

Addio a Charles Aznavour


Charles Aznavour è deceduto all'età di 94 anni nella sua casa di Alpilles, nel sud della Francia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song