(feat. Diavù)
La notte alta, la sveglia che squilla,
amore buongiorno se il sole scintilla.
Il forno ha pizzette e rosette bollenti,
nei bar cappuccini e cornetti fra i denti.
Inserti all'edicola affianco,
oggi col cazzo che riparto di slancio.
Mi lancio nel caos più stanco ogni volta,
trovare parcheggio stavolta una svolta!
Catena e antifurto, il furto è la benza,
chi è andato all'assalto della diligenza?
Senza assistenza e servizi efficienti,
chi ha preso i contanti dei contribuenti?
RIT:
No quante tasse pagherò,
ma per cosa non lo so,
io, con te io scapperò
troppo tasse baby (x2)
La notte che passa, la sveglia che squilla,
caffè del mattino con latte in bottiglia.Dov'è la famiglia? Qualcuno bisbiglia:
?in preda alla droga è stata la figlia?!
Non brilla la scuola se non si rinnova,
chi studia una vita e il lavoro lo ignora.
Ora se l'IVA è più alta su tutto,
tu, tu alzi il prezzo e la musica è in lutto!
Fotocopiare, masterizzare,
dov'è il confine tra diritto e dovere?
Qual'è il confine tra giusto e sbagliato?
Pago le tasse e che cazzo ho comprato?
RIT:
Bloccato all'incrocio, inserisco la radio
c'è un vecchio successo ormai leggendario.
Il disco di un tempo o quello più fresco,
il dj conquista col disco più caldo.
Poi il notiziario, emergenza immigrato,
il crollo azionario, violenza allo stadio!
Il disco-orario, parcheggio trovato!
è straordinario questo stato italiano.
RIT:
Piotta è un rapper italiano nato a Milano nel 1980. Attivo dal 2003, si distingue per lo stile crudo e diretto, spesso incentrato su temi sociali e di denuncia. Il suo debutto discografico avviene nel 2005 con l'album "Comunque vada sarò un successo", seguito da "Demograzia del microfono" (2007) e "La grande onda" (2010). Piotta ha collaborato con artisti come Marracash, Salmo e Gué Pequeno. La sua musica è caratterizzata da rime intricate, flow aggressivo e testi spesso provocatori. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Comunque vada sarò un successo", "La grande onda" e "Demograzia del microfono".
Il Piotta si è fermato poco prima del traguardo nella corsa alla "Targa Tenco", escluso perchè troppo poco romano.
Quando si prende un aereo, in fase di atterraggio, non appena le ruote del carrello toccano terra, capita spesso di sentire l'applauso al pilota.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".