Giuro
Che oggi me ne sto per i fatti miei, yeah
Nudo
Chissà cosa cerco dentro a un display, yeah
E non mi va di pensare, forse è l'effetto della TV
La notte sembra il mattino, ma che cretino, non bevo più
Come cerco l'autotune, mi rimani in testa
E non mi passa più
Però si vede il mare
Non stiamo così male
Corriamo forte sopra le paure, il panico
Per mandare tutto al diavolo
Senza nessun perché
Ma ti ricordi
Che ci siamo chiusi fuori di casa
Che ci siamo fatti terra bruciata
Stupide canzoni in mezzo alla strada, che
Poi ti ricordi quando ti senti da solo
Ti ricordi quando non c'era nessuno, solo una
Pazza musica, pazza musica, pazza musica (Uh, uh)
Pazza musica, pazza musica, pazza musica (Uh, uh)
Mamma mi diceva: "Non ti fare male, esci solo con i criminali
All'inizio sono tutti bravi, alla fine da dimenticare"
Sei l'unica, non ci casco più
Voglio una pazza musica, poi sax blues (Yeah, yeah)
E non mi va di pensare, forse è l'effetto che mi va su
La notte sei clandestino, il giorno è un casino, non le faccio più
Quelle cose che vuoi tu, ma che mal di testa
Madonna, oh Gesù
Però si vede il mare
Non stiamo così male
Corriamo forte sopra le paure, il panico
Per mandare tutto al diavolo
Senza nessun perché
Ma ti ricordi
Che ci siamo chiusi fuori di casa
Che ci siamo fatti terra bruciata
Stupide canzoni in mezzo alla strada, che
Poi ti ricordi quando ti senti da solo
Ti ricordi quando non c'era nessuno, solo una
Pazza musica, pazza musica, pazza musica (Uh, uh)
Pazza musica, pazza musica, pazza musica (Uh, uh)
Pazza musica, pazza musica, pazza musica (Uh, uh)
Pazza musica, pazza musica, pazza musica (Uh, uh)
Marco Mengoni (Ronciglione, 25 dicembre 1988) è un cantante italiano, vincitore della terza edizione di X Factor e terzo classificato al Festival di Sanremo 2010. Nel 2010 agli MTV Europe Music Awards è il primo artista italiano ad aggiudicarsi il titolo di Best European Act. Mengoni fin da piccolo si avvicina al canto e alla musica; successivamente inizia a cantare al karaoke e si iscrive ad una scuola di canto. Una volta trasferitosi a Roma continua a cantare nei pianobar e matrimoni cover e pezzi propri, spesso accompagnato da una band. Nel 2009 viene scelto da Morgan come partecipante, nella categoria 16/24 anni, alla terza edizione di X Factor. Il 2 dicembre 2009 batte Giuliano Rassu e vince il talent show assicurandosi un contratto con la casa discografica Sony Music del valore di 300.000 euro, nonché la partecipazione di diritto nella sezione Artisti al Festival di Sanremo 2010 (novità assoluta per il talent show). Riceve inoltre il Premio della Critica assegnato da una giuria di giornalisti e speakers radiofonici. Il 3 dicembre viene pubblicato il singolo Dove si vola, brano interpretato dal cantante durante la finale di X Factor. Il singolo debutta alla prima posizione nella classifica FIMI. Il 4 dicembre viene pubblicato il suo primo EP, Dove si vola. L'EP ottiene il primo disco di platino per le oltre 60.000 copie vendute
Marco Mengoni stava per ricevere la cittadinanza onoraria dal Comune di Arbus, ma qualcosa è andato storto.
Marco Mengoni ha annunciato da poco le date del Mengoni Live 2016 e arrivano nuove tappe. Il 12 e 13 maggio al Palalottomatica e 21 e 22 maggio all'Arena. La tappa di Milano è già oltre i record e il cantante ha annunciato attraverso i social la
E' stato tra i premiati ai Wind Music Awards per il successo di "Parole in Circolo", Marco Mengoni però scappa subito in studio
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.
Eminem ha deciso di decretare la morte del suo alter ego Slim Shady, compagno fedele di tutta la sua carriera, attraverso il nuovo attesissimo album "The Death Of Slim Shady (Coup De Grace)".
Si moltiplicano le date annullate dei concerti di Morgan. E anche la Rai e la Warner prendono le distanze.
Nel supergruppo di Slash più amarezze che gioie: "Non ho molte cose positive da dire su quell'esperienza".
Anche quest'anno Spotify ha stilato la playlist dedicata alle "Summer hit" senza che nessuno ne sentisse il bisogno. Difficilmente qualcuno potrà farne a meno.
Ormai viviamo in un mondo in cui l'applicazione della tecnologia, ovviamente su basi scientifiche, può toccare svariati campi.
Nella piccola citta di Glastonbury, Inghilterra, i Coldplay stanno per termine il concerto quando, a sorpresa, sale sul palco Michael J. Fox con la chitarra in mano.
Il Piotta si è fermato poco prima del traguardo nella corsa alla "Targa Tenco", escluso perchè troppo poco romano.