Ne vincitor, Ne sconfitt, dint' a sta guerr
Ce sta nu figlio 'e Dio dint' nu lenzuol spuorco e sanghe nderr'
E mo' a ch' serv' 'a fa na stesa pe vendetta
Si stu figlio nun po turnà mbraccio a mamma ch l'aspett?
Tropp' ambress a fa na scelt', si ngalera ce vaje a 15
Airola, cade na lacrema miezzo e parole
E crireme quanno te dico... sciglie na via bona...
Tu hai ragione, nun tiene niente si ma a chesta età nun se more!
Dint' a nu vascio na guagliona venne ammore
E si fa' "a' vita" è pcchè vulesse 'na vita migliore
Ragazza madre, pcchè chi a mettete incinta
Era n'omm senza palle ch' l'amava pa me finta
A' dignità e o' curaggio, 'e chi fatica senza scuorno
Chi invec' semina stu male more tutt'e juorne
E quanti cose te putesse raccuntà ancor'
Ma si parlasse te putesse pur' spezzà o' core
E' meglio na capanna addo' se ride 'e nu Castello addo' se chiagne
Je pe turnà a chillu juorno to giuro te dess' tutt'e juorne arret'
Pcchè cardillo mio rieste a Nisida ccu' me tu ca putisse ascì vulanno?
Je pe' vulà nata vot' to giuro te dess' tutt'e sbaglie arret'
L'istituzion nguolle a nuje puteven' fa 'e cchiu
L'istruzione, o' professore, puteve fa 'e chiu
Fuck You, nun me maje chiesto si stev felice
Fanno chiu paura 'e parol ca uno nun dice
Tenimm' tutt' cos, ma a dint' nun tenimm niente
Nun amamm, ce spugliamm, è tipo n'intrattenimento
E preferimm 'na bugia, a n'amara verità
Mo ca sapimm' tutt'cos', ma nun sapimm 'chiu campà
Annalisa era 'a chiu' bella
'Na stella miezz' Furcella
15 ann età de suonn', e suoje fernettero dint'a nient'
Chillu juorno maledetto , nu proiettil l'accerett'
Er n'innocente, Dio aro' stev? Che facett?
E' meglio na capanna addo' se ride 'e nu Castello addo' se chiagne
Je pe turnà a chillu juorno to giuro te dess' tutt'e juorne arret'
Pcchè cardillo mio rieste a Airola nsiem' a me tu caputisse ascì vulanno?
Je pe' vulà nata vot' to giuro te dess' tutt'e sbaglie arret'
C'affezzionamm e cos', e ce scurdamm de valor' e cap nun arreposa...
Semp' in Posa, amma fa e fot' pe fa o' Post
Comm' si a felicità fosse Instagram o Tiktok
Si o' munno è stuort' mannamm' 'e criature a scola
L'anna capi ca a cultura è 'a salvezza loro
L'anna sapè ch vuol dir 'a fa' 'e scrific
E ca nun sempe chi ride over è felice
E' meglio na capanna addo' se ride 'e nu Castello addo' se chiagne
Je pe turnà a chillu juorno to giuro te dess' tutt'e juorne arret'
Pcchè cardillo mio rieste a Nisida ccu' me tu ca putisse ascì vulanno?
Je pe' vulà nata vot' to giuro te dess' tutt'e sbaglie arret'
E' meglio na capanna addo' se ride 'e nu Castello addo'...
Mammà me dice sempe: 'e sold' a te nun te cagnen'
Pecchè cunusce' a fame
Rocco Hunt, all'anagrafe Rocco Pagliarulo, è un cantautore e rapper italiano nato a Torre Annunziata nel 1989. Dopo aver iniziato la sua carriera musicale come rapper underground, ha raggiunto il successo nazionale con il brano «Nuvole Bianche» nel 2014. Il suo stile musicale fonde elementi di rap, pop e musica napoletana tradizionale, creando un sound unico e riconoscibile. Tra i suoi brani più famosi figurano anche «Azzurro», «Il mio nome è Rocco Hunt» e «La vita è bella». Ha collaborato con artisti come Fabri Fibra, Salmo e Marracash. Nel 2017 ha vinto il premio MTV Europe Music Award per la categoria 'Best Italian Act'.
"Non mi è mai successa in vita mia una situazione del genere. Sono mortificato". Rocco Hunt a Savelli deve rinunciare a esibirsi per problemi tecnici.
Segnali preoccupanti dal profilo Instagram di Rocco Hunt che, in un lungo sfogo, sembra intenzionato a dire basta con la musica.
Come ogni 1 maggio, da 27 anni a questa parte, piazza San Giovanni in Laterano, Roma, si prepara ad accogliere migliaia di persone per il concerto gratuito che non finisce mai. Decine di artisti si avvicenderanno sul palco dalle 15:00 del pomeriggio a mezzanotte inoltrata.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".