Aaah, che bello domani mi sveglio e non vado a lavoro
Ho preso riposo perché oggi ho comprato un telefono nuovo
E avrò molto da fare per sincronizzare i contatti
E archiviare le foto degli ultimi anni salvati da un dito
Che altrimenti avrei dimenticato
Aaah, che bello domani mi sveglio e non ho più un lavoro
Il contratto a progetto è finito è scaduto e ora attendo rinnovo
Chiederò al sindacato, allo Stato, agli amici cattivi
Un sussidio per ricominciare
Mentre passo i miei giorni sdraiato a godermi la precarietà
Ma ma ma ma
Per fortuna ho un iPhone, un iPod, iCloud
E non ho resistito
Ho comprato un iPad, un iMac, un iWatch
E non sono pentito
Me la prendo con l’Isis se il mondo non va
Me la compro con leasing la mia dignità
Quantomeno ho un iPhone, un iMac, un iPod
E domani m’incazzo
Aaah, che bello domani mi sveglio e che liberazione
Che mi sa faccio prima ad andare su Marte che andare in pensione
E mi offusco i pensieri giocando alla Play
Nei momenti più neri mi affido a Real Time
Qualche cuoco su Sky torno a casa dai miei
E me guardo la Roma
Aaaah, che bello domani mi sveglio e son ricco sfondato
E mi compro una barca, una macchina grande e una casa col prato
E mia moglie bellissima prepara il caffè
I miei figli felici che corron da me
Neanche il tempo di un tè che mi si aprono gli occhi e mi sveglio sudato
Ma ma ma ma ma ma
Per fortuna ho un iPhone, un iPod, iCloud
E non ho resistito
Ho comprato un iPad, un iMac, un iWatch
E non sono pentito
E poi chi se ne frega della società
Che con tutti i miei Giga me la vivo da qua
Quantomeno ho un iPhone, un iMac, un iPod
E domani...
Aaaah, che bello domani mi sveglio e mi taglio le vene
Molto meglio per tutti io mi levo il pensiero
E anche all’Inps gli conviene
Nella tomba mi porto l’iPhone e l’iPad
Se vi serve qualcosa mandate un WhatsApp
Giocherò a Candy Crush
Se ogni tanto vi va
è ben accetta una vita
Mirkoeilcane, pseudonimo di Mirko Mancini, è un cantautore e musicista italiano. Attivo dal 2015, si distingue per uno stile musicale che fonde elementi indie pop, cantautorato e folk. Le sue canzoni sono caratterizzate da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Tra i brani più noti figurano «La mia vita», «Non mi interessa» e «Senza te». Mirkoeilcane ha collaborato con diversi artisti del panorama musicale italiano, tra cui Fulminacci e Colapesce.
Se un cantante o, meglio ancora, un cantautore, nel corso della sua carriera ha portato a casa un riconoscimento marchiato Tenco, generalmente vale.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di