e intanto la dignità se ne è andata via ballando
con un nuovo flashmob e un altro premio
e ci hai messo la faccia e ci hai messo anche il cuore
e ci hai messo quel poco che ti rimane
nelle nuove scenografie motivazionali e coreografie aziendali
che ti porti fino in casa
che ti ruba quel tempo che forse non è mai stato libero
tra sorrisi e balletti tragici
che ti hanno ridotto come un bambino alla prima comunione
sul palco di una farsa di una sagra parrocchiale
con i passi incerti del saggio di fine anno
sulle tremanti note della canzoncina di natale
dove racconti quanto sei bravo a lavorare
quel posto di lavoro che diventa il palco luminoso
dove rappresenti la tua sfiga
dove reciti la tua sconfitta
dove esponi le tue oscenità
che grande performance, che grande performance di vita
e intanto la dignità era solo un infortunio
come la mano che la pressa ti ha tranciato
come il respiro in un silos soffocato
era meglio l’alienazione
che questo scodinzolare davanti al tuo padrone
se gli dai la zampa e fai la guardia al suo tesoro
sarai il trofeo della sua cacciagione
che grande performance, che grande performance di vita
Fabrizio Tavernelli – voce, arpeggiatore, prophet one, archetto drone
Marco Santarello – chitarra , ebow, tremolo
Alessandro De Nito – synth, minimoog
Marco Tirelli – basso
Lorenzo Lusvardi – synth drum
Giorgio Canali – chitarra arpeggio,solo finale
Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.
Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.
Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.
La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.
Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.
Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.
E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.
I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.
Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.