Awake at 3am
I'm missing home again
Is this the life that I had planned?
Doesn't matter what I've done
Or how many things I've won
'Cause in the end I'd feel the same
When the lights go down
And they call last round
I hope I lived, hope I loved
As much as I, I could of
Without rushing to the end
Stayed true to who I am
I hope that I played
Hope that I played my favourite song
While dancing all night long
And laughed until I cried with my friends
'Cause when this story ends
It's easy to forget just how to play
So I'm just going to play
I'll play my symphony
Won't judge the melody
As long as it strikes a chord for me
My mum and dad, they told me
Regret will kill you slowly
Don't let it catch you in the end
When the lights go down
And they call last round
Hope I lived, hope I loved
As much as I, I could of
Without rushing to the end
Stayed true to who I am
I hope that I play
I hope that I played my favourite song
While dancing all night long
And laughed until I cried with my friends
'Cause when this story ends
It's easy to forget just how to play
So I'm just going to play
When the lights go down
And they call last round
I hope that I play, play, play
Just go and play
Delta Lea Goodrem (Sydney, 9 novembre 1984) è una cantante, compositrice, pianista e attrice australiana. Considerata una delle artiste più popolari dell'Australia contemporanea, ha venduto oltre 5 milioni di album in tutto il mondo. Iniziò la sua carriera musicale all'età di 15 anni, partecipando a programmi televisivi come *Young Talent Time*. Il suo debutto discografico avvenne nel 2003 con l'album *Innocent Eyes*, che raggiunse immediatamente il primo posto nelle classifiche australiane e vendette oltre 4 milioni di copie. L'album include i successi *Lost Without You* e *Predictable*. Nel corso della sua carriera, Goodrem ha vinto numerosi premi musicali, tra cui quattro ARIA Music Awards e un APRA Award. Oltre alla musica, ha recitato in diverse serie televisive australiane come *Neighbours* e *The Saddle Club*. Tra i suoi album più importanti figurano *Mistaken Identity* (2004), *Child of the Sun* (2007) e *Bridge Over Troubled Water* (2012).
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di