I'm just saying what I've seen
I'm just saying what I've heard
I'm just saying what I've done
I'm just sayng what I've learned
Before you criticize me
Don't say another word
Don't say another word
Don't say another word
I've seen bruddas die
I've seen mothers cry
And as her eyes see free
I wish police were colour-blind
I almost never reached my full potential
But this cater-nigga became a butterfly
Nahmean, this caterpillar became a butterfly
Summer time and the murder rate
Took a turn for the worse again
I've been adverse of pain
Until I burst a vein
I heard a rumour that
Could've got somebody killed
You know, certain names
I might know who the person is
In fact, I might know who the person ain't
But people become who they impersonate
We all do bad things
We got the tensions
Hopefully we don't burn in vain
Preacher, preacher, preacher
Tryna reach us with the sermon
Pray, pray, pray
Preacher, preacher, preacher
Tryna reach us with the sermon
Pray, pray, pray
Signs of the end of the world
Life or death
Heaven or hell
Signs of the end of the world
Life or death
Heaven or hell
The lord is my shepherd
I shall not want
He maketh me to lie down in green pastures
He leadeth me beside the still waters
He restoreth my soul
He leadeth me in the paths of righteousness for his name's sake
Yea, though I walk through the valley of the shadow of death
I will fear no evil: for thou art with me
Thy rod and thy staff, they comfort me
Thou preparest a table before me in the presence of my enemies
Thou anointest my head with oil; my cup runneth over
Surely goodness and mercy shall follow me all the days of my life
And I will dwell in the house of the Lord forever (and ever)
I'm just saying what I know
I'm just saying what I like
If I don't say it from my soul
Then I won't say it in a rhyme
Before you criticize me, hush
Don't say another word
Don't say another word
Don't say another word
I've seen sisters lose all self-respect
For the niggas with the wealth
They'll never respect themselves again
If only your name didn't ring any bells
You'd be a brand new girl again
Now you've got your middle finger to the world
Fuck everybody in the world
She said...
Literally doing just that
Will these injuries ruin us, man?
I got history pursuing her, fam
On victory, clued me up
It's not a mystery
You become brand new
Enough about me
And enough about her
But are the parents to blame
When the children are coming out worse?
Most of my friends have sentences so long
I've forgotten who's coming out first
Preacher, preacher, preacher
Tryna reach us with the sermon
Pray, pray, pray
Preacher, preacher, preacher
Tryna reach us with the sermon
Pray, pray, pray
Signs of the end of the world
Life or death
Heaven or hell
Signs of the end of the world
Life or death
Heaven or hell
Now I lay me down to sleep
I give the Lord my soul to keep
Now I lay me down to sleep
I give the Lord my soul to keep
Now I lay me down to sleep
I give the Lord my soul to keep
Now I lay me down to sleep
I give the Lord my soul to keep
All'età di 74 ci ha lasciato il cantante e chitarrista inglese Chris Rea, famoso tra l'altro per il classico natalizio "Driving Home For Christmas".
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.