Cuz growin up I was never the logical one
packed my shit and left home like the prodigal son
with a bottle of jack and my shotgun strapped
I went looking for fame and yo I've never been back
filled with spite staying high as a kite
I was dealin and stealin everything in sight
pool hustling trying to make that green
I've been ramblin and gamblin since the age of 13
working like a bitch like a god damn tank
some disagree because me rents had bank
but all that's gold non't always glitter
so I'll take another puff from my one hitter
I'm a slave tot he trade I'm paid to rhyme
blow all my cash on cheap women and wine
cause money, money, money ain't shit to me
but I gotta make a lot just to be free
Please God Please I'll pay any cost
If you'd just stop the world cause I wanna get off
there's too much hardship there's too much pain
there's too many motherfuckers tryin to get in my brain
I've been to your mountains I've been to your seaside
and everywhere I went somebody's wanted a free ride
but parasites can't fake the Rock
and any suckers that step in my way are getting shot
cause I hold key to my own success
and suckers that step shall be put to rest
yes, I hold the key to my own success
and suckers that step will catch a bullet in their chest,
so pass the buddha the funky tie hooter
and watch me rip because I'm such a slick shooter.
not a generic dime a dozen M.C.
never was in a posse never wanted to be
now I've neen walkin the earth since the beginning of ti
and won't leave till I've received that 7th sign
all this talk their gonna drop the bomb,
but life keeps going on and on and on and on
the world's end don't worry me
and I'm gonna get where I'm going just hurry me
cause I'm in no rush and I can't stand rushin
everything is slow motion like I'm trippin on tussin
fussin with the girls they waste my time
thrashin and bashin going out of my mind
crucified by the critics everyday
cause I ain't really got that much to say
I'm a slave to the trade I'm paid to rhyme
I don't wear a watch and i don't keep time
I live my life just like the skipper
but only at night because I'm a day tripper
twitchin-shakin like corky shootin smack
but still life goes on
visions of red shoot through my head
and I won't stop trippin till the day I'm dead.
Kid Rock, pseudonimo di Robert James Ritchie, è un cantautore, polistrumentista, rapper e attore statunitense nato a Romeo, Michigan, nel 1971. Conosciuto per il suo stile musicale che fonde rock, country, hip hop e blues, Kid Rock ha raggiunto grande successo negli anni '90 e 2000 con album come *Devil Without a Cause* (1998) e *Cocky* (2000). Tra i suoi brani più famosi figurano "Bawitdaba", "American Bad Ass" e "Picture". Ritchie è noto anche per le sue controversie, spesso criticato per le sue dichiarazioni politiche e socialmente irriverenti. Nonostante le polemiche, Kid Rock rimane una figura influente nella musica americana contemporanea.
Secondo la rivista americana Roll Call, in Michigan il partito repubblicano starebbe pensando di candidare Kid Rock alla poltrona di senatore nelle elezioni 2018.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di