Hold on, hold on, hold on, hold on, hold on… I’m so glad to introduce you the new generation italian rap stallion…Ladies and gentlemen, say “hi” to Ernia
Mentre pensi solamente ai gerani
C’è tuo figlio in una gang coi Chicani
Non sa cosa è il lavoro, una cicala
E il successo va in salita sì ma ci cadi
Io non è che c’ho fame, io c’ho paura
Il tuo amico che mi dice sì di calmarmi
Se guardi con il binocolo Madre Natura
Fermi l’evoluzione, Ciao Darwin
Mi chiedono se sono solo oppure ho un socio
In fondo veniamo tutti da le même dojo
Ero solo un ragazzino in strada col moccio
Ora ocho, puoi pulirmi in casa col mocio
Mandato dal divino sì come rode
Dicono “uccidete il bambino” sì come Erode
So bene dove ripararmi se piove
Di cosa canti se finiscono le mode
A chi è nell’ambiente io poggio le palle in testa
Sì, come fossero palle te le riduco a far dalle stelle alle stalle
Dalle mie ferite ora escon farfalle
Chi l’avrebbe mai detto, sì chi l’avrebbe mai detto
Fumavo nel mio circoletto
Scrivevo il mio nome dentro alla condensa
Ora Ernia sa dire ciò che Matteo pensa
QT Osiem
Da QT al QT
Da QT al QT
Da QT al QT
Da QT al QT
Da QT al QT
Da QT al QT
Da QT al QT
Da QT al QT Osiem
Da dove (x8)
Sì sì fa freddo da dove vengo
Trasformo il mio flow in uno stipendio
Guardo bene sul quadrante, sto attento
Non ho paura di nessuno se non del tempo
Mi hanno sempre rimbalzato all’ingresso
Sarà che non mi vestivo da fesso
Se guardo i rapper in Italia di adesso
Son buoni a fare le pubblicità regresso
I tuoi dicevan di non frequentarmi
Ero uno da mollare, sì, giusto
Io mi fumavo le canne nei parchi
Loro a casa si guardavano Barbara D’Urso
Io che per tutte le mie compagne sbavavo
Quando era il contrario, ho cambiato rotta
Gli stessi che hanno pianto per “bravoh”
Si scambiavano le foto sì della Leotta
Navigato le paludi con tutta la flotta
E questa è la volta buona che tocco la riva
Si chiedon se faccio la trap e fanno la lotta
La realtà è che della trap io sono alternativa
Nique Les Clones
QT Osiem
Da QT al QT
Da QT al QT
Da QT al QT
Da QT al QT
Da QT al QT
Da QT al QT
Da QT al QT
Da QT al QT Osiem
Ernia mattali mattali
Ernia mattali mattali mattali mattali (x4)
Al mio ritorno nella scena hai fatto silenzio
Sarà che io non sono andato dove andava il vento
Qualche pezzo e ho messo tutti con l’acqua alla gola
Perchè ho regalato loro scarpe di cemento
Adesso fuori di me
Fuori perchè ho tutte le intenzioni di cacciarli tutti fuori dalla minchia
Bambini fate i bravi che papà è tornato a casa
Vedete di non farmi togliere la cinghia
Quaranta gradi nel mio crew
Dodici gli amici
Otto la mia zona e torni con la coda tra le gambe
Entro le tue mani basse sì ma aspetta
Prepara pure un piatto caldo io coltello e forchetta
Guardo la Terra così piccola
Dove sto? Ora sembra una briciola
Dal tonno in scatola passo alla spigola
Mica fra un colpo secco tra spalla e clavicola
Sangue di Caligola
Il tuo rapper favorito con me pigola
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.