E' questo smog che mi dà l'ossigeno
E' questo catrame che fonde assieme al mio fisico
E sto sempre in giro, stringo mani a mille persone
Ti raggiungo dove vuoi, non importa in quale stagione
Frate, tutti gli insulti che prendo, tutto il sonno che perdo
Valgono i soldi che faccio a palate, spendo
E per strada io ho perso qualcuno, c'è un motivo? Nessuno
Ma mi fa incazzare come ai tempi che ho perso del fumo
Non ho una donna ma ogni sera c'ho una tipa fresca
Ma dormo sempre da solo e mi alzo col mal di testa
Voglio levarmi gli sbatti dal corpo
Da questa industria che mi spreme i liquidi come da un porco
E ci penso ogni volta che torno, che poi mi manca questo freddo
E chi mi sta intorno smezza con me l'inferno
Frate, il furgone corre, guardo il mondo dal vetro
Avvisa tutti che stasera...
Quando tornerò verrò da te, dimmi là che tempo c'è
Io ti chiamerò, chissà se hai ancora del tempo per me
Quando tornerò saranno tutti quanti in strada
Sentirmi come a casa e vedere la tua faccia
Quando tornerò verrò da te, dimmi là che tempo c'è
Io ti chiamerò, chissà se hai ancora del tempo per me
Quando tornerò saranno tutti quanti in strada
Sentirmi come a casa, preparati a quando tornerò
Quando tornerò non ci sarai tu ad aspettarmi
Tutto quel che so è che mi sento in viaggio da anni
Uno come me quando ce la fa ostenta
Finché non avrà il culo su una Bentley Continental
Una come te, baby, non è mai contenta
Io schiaccio finché questa vita chiederà la cuenta
Ricordi quando ti dicevo "non aver paura"
Quella notte chiusa in casa con la paranoia dura
Per te ho rischiato gli occhi neri come la censura
Io non credo più a nessuno adesso anche se me lo giura
Ora che sto tornando voglio i fratelli accanto
E quando son lontano vivono in quello che canto
Il cemento vivo in cui anneghiamo
Il cemento che non rinneghiamo
Quando tornerò verrò da te, dimmi là che tempo c'è
Io ti chiamerò, chissà se hai ancora del tempo per me
Quando tornerò saranno tutti quanti in strada
Sentirmi come a casa e vedere la tua faccia
Quando tornerò verrò da te, dimmi là che tempo c'è
Io ti chiamerò, chissà se hai ancora del tempo per me
Quando tornerò saranno tutti quanti in strada
Sentirmi come a casa, preparati a quando tornerò
Lì da voi dopo lo show, al domani poi ci penserò
Tutti i miei guai li lascio in box e se ci sarai quando tornerò
Casa mia è una città, qualcuno lì mi aspetta già
Qualcuno no ma ciò che so è che di sicuro starò bene
Quando tornerò verrò da te, dimmi là che tempo c'è
Io ti chiamerò, chissà se hai ancora del tempo per me
Quando tornerò saranno tutti quanti in strada
Sentirmi come a casa e vedere la tua faccia
Quando tornerò verrò da te, dimmi là che tempo c'è
Io ti chiamerò, chissà se hai ancora del tempo per me
Quando tornerò saranno tutti quanti in strada
Sentirmi come a casa, preparati a quando tornerò
Club Dogo è un gruppo musicale italiano di hip hop formatosi a Milano nel 2003. Il gruppo è composto da: Crook (Francesco Corvino), Don G (Giovanni Caccamo) e NG (Niccolò Giammarino). Considerati uno dei gruppi più influenti del panorama rap italiano, hanno pubblicato numerosi album di successo tra cui "PMC vs Club Dogo", "Penna Capitale", "Mi Fist" e "Roccia Music". I loro testi spesso trattano temi sociali e di attualità, con un linguaggio diretto e incisivo. Tra le canzoni più rappresentative si ricordano "La mia vita", "Non c'è niente da fare", "Senza paura" e "Il mio nome è Club Dogo".
X Facotr 2024 ha i suoi nuovi giudici e una nuova presentatrice.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di