E' questo smog che mi dà l'ossigeno
E' questo catrame che fonde assieme al mio fisico
E sto sempre in giro, stringo mani a mille persone
Ti raggiungo dove vuoi, non importa in quale stagione
Frate, tutti gli insulti che prendo, tutto il sonno che perdo
Valgono i soldi che faccio a palate, spendo
E per strada io ho perso qualcuno, c'è un motivo? Nessuno
Ma mi fa incazzare come ai tempi che ho perso del fumo
Non ho una donna ma ogni sera c'ho una tipa fresca
Ma dormo sempre da solo e mi alzo col mal di testa
Voglio levarmi gli sbatti dal corpo
Da questa industria che mi spreme i liquidi come da un porco
E ci penso ogni volta che torno, che poi mi manca questo freddo
E chi mi sta intorno smezza con me l'inferno
Frate, il furgone corre, guardo il mondo dal vetro
Avvisa tutti che stasera...
Quando tornerò verrò da te, dimmi là che tempo c'è
Io ti chiamerò, chissà se hai ancora del tempo per me
Quando tornerò saranno tutti quanti in strada
Sentirmi come a casa e vedere la tua faccia
Quando tornerò verrò da te, dimmi là che tempo c'è
Io ti chiamerò, chissà se hai ancora del tempo per me
Quando tornerò saranno tutti quanti in strada
Sentirmi come a casa, preparati a quando tornerò
Quando tornerò non ci sarai tu ad aspettarmi
Tutto quel che so è che mi sento in viaggio da anni
Uno come me quando ce la fa ostenta
Finché non avrà il culo su una Bentley Continental
Una come te, baby, non è mai contenta
Io schiaccio finché questa vita chiederà la cuenta
Ricordi quando ti dicevo "non aver paura"
Quella notte chiusa in casa con la paranoia dura
Per te ho rischiato gli occhi neri come la censura
Io non credo più a nessuno adesso anche se me lo giura
Ora che sto tornando voglio i fratelli accanto
E quando son lontano vivono in quello che canto
Il cemento vivo in cui anneghiamo
Il cemento che non rinneghiamo
Quando tornerò verrò da te, dimmi là che tempo c'è
Io ti chiamerò, chissà se hai ancora del tempo per me
Quando tornerò saranno tutti quanti in strada
Sentirmi come a casa e vedere la tua faccia
Quando tornerò verrò da te, dimmi là che tempo c'è
Io ti chiamerò, chissà se hai ancora del tempo per me
Quando tornerò saranno tutti quanti in strada
Sentirmi come a casa, preparati a quando tornerò
Lì da voi dopo lo show, al domani poi ci penserò
Tutti i miei guai li lascio in box e se ci sarai quando tornerò
Casa mia è una città, qualcuno lì mi aspetta già
Qualcuno no ma ciò che so è che di sicuro starò bene
Quando tornerò verrò da te, dimmi là che tempo c'è
Io ti chiamerò, chissà se hai ancora del tempo per me
Quando tornerò saranno tutti quanti in strada
Sentirmi come a casa e vedere la tua faccia
Quando tornerò verrò da te, dimmi là che tempo c'è
Io ti chiamerò, chissà se hai ancora del tempo per me
Quando tornerò saranno tutti quanti in strada
Sentirmi come a casa, preparati a quando tornerò
Club Dogo is a group. Their discography includes PMC vs Club Dogo, Penna Capitale, Mi Fist and Roccia music.
X Facotr 2024 ha i suoi nuovi giudici e una nuova presentatrice.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di
In un periodo in cui gli auricolari sembrano quasi permanenti, il suono ha assunto un ruolo più influente di quanto molti si rendano conto. Musica, rumore ambientale e perfino il silenzio intenzionale non sono più soltanto condizioni di sfondo. Modellano la concentrazione, stabilizzano le emozioni e a volte influenzano il modo in cui le persone affrontano decisioni difficili. Ciò che le ricerche recenti continuano a confermare è sorprendentemente semplice. Non esiste un singolo ambiente sonoro migliore. La scelta dipende da ciò che si vuole fare, da come ci si sente in quel momento e dal tipo di stato mentale che si desidera raggiungere.
Carlo Conti ha annunciato che Max Pezzali sarà ospite fisso delle serate del festival di Sanremo 2026, in collegamento dalla nave Costa Toscana, ancorata davanti la città dei fiori. Ma forse non sarà solo.
All'età di 74 ci ha lasciato il cantante e chitarrista inglese Chris Rea, famoso tra l'altro per il classico natalizio "Driving Home For Christmas".
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".