Chaque jour la vie m'encense de tous ses non sens
Ces sens interdits qui malmènent mon innocences
Les biens pensants pensent et le autres dépensent ou plutôt ils compensent
Nos pauvres existences sont sur une balance d'un monde qui s'en balance
Mais dites moi qui sommes nous?
De vieux fous plantés sur un caillou
Mais dites moi qui sommes nous?
Des histoires a dormir debout
Mais dites moi qui sommes nous?
Des bras de machines à sous
Mais dites moi qui sommes nous?
Et qu'attendez vous?
Chaque jour sur terre, les hommes s'assument de moins en moins
Que peuvent-ils encore faire pour mieux éclairer nos destins
Leurs dessins sont clairs, c'est le billet vert, la bourse des vauriens
Et le monde des affaires, qui chaque jour s'affaire, les autres ça fait rien
Mais dites moi qui sommes nous?
De vieux fous plantés sur un caillou
Mais dites moi qui sommes nous?
Des histoires a dormir debout
Mais dites moi qui sommes nous?
Des bras de machines à sous
Mais dites moi qui sommes nous?
Et qu'attendez vous?
Mais dites moi qui sommes nous?
De vieux fous plantés sur un caillou
Mais dites moi qui sommes nous?
Des histoires a dormir debout
Mais dites moi qui sommes nous?
Des bras de machines à sous
Mais dites moi qui sommes nous?
Et qu'attendez vous?
Olivia Ruiz, all'anagrafe Olivia Blanc, è una cantautrice francese nata a Parigi nel 1976. Dopo aver studiato recitazione al Conservatorio di Parigi, ha debuttato come cantante nel 2003 con l'album "La Femme Chérie". Il suo stile musicale è un mix di pop, chanson française e influenze latine, caratterizzato da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Il successo le è arrivato con il singolo "Que je t'aime", che ha raggiunto la vetta delle classifiche francesi. Tra i suoi album più noti figurano "Olivia Ruiz" (2005) e "Cœur de Pirate" (2010). Oltre alla musica, Olivia Ruiz si è cimentata anche in ruoli cinematografici e teatrali. Tra le sue canzoni più rappresentative ricordiamo "Que je t'aime", "Le Temps des Fêtes", "J'ai besoin de toi".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".