Piacere, sono il Rag. Minghella
Lavoro proprio al Credito, qui accanto,
Le posso presentare la mia signora
Abbiamo due bambini e stiamo bene
Sicuro che mia moglie non lavora
Ci mancherebbe altro, basto io
E poi sta bene a casa sua,
mi spieghi lei perche' dovrebbe farlo.
In fondo lei e' una donna fortunata
Ha tutto quel che vuole in casa sua
L'aspiratore, il frigo, il frullatore
Non e' che faccia poi tanta fatica
Mia moglie non lo sa cos'e' la vita
Avere tutti i giorni dei pensieri,
ma io che l'amo tanto l'ho capita
e l'ho lasciata a casa tranquillina
Mi dica Lei un uomo cosa puo' fare,
piu' che proteggere la propria compagna
cosa puo' fare;
piu' che tenerla lontana dai guai cosa puo' fare?
Io l'amo tanto e sono ricambiato
La coppia in crisi, ma chi l'ha inventato?
Sono dieci anni ormai che siam sposati
E ci sentiamo ancora innamorati
Va beh, d'accordo, qualche scappatella
Ma certo che le ho fatte solo io,
ma sa, le donne sono differenti
e poi senz'altro me lo avrebbe detto.
Non c'e' ragione perche' mi tradisca,
io non le ho fatto mai mancere niente
i suoi vizietti se li e' sempre tolti.
Le ho fatto prendere anche la patente
mia moglie in casa mia e' la padrona,
dicide, sbriga, disfa come vuole;
se vuol lavare i piatti la mattina
non dico niente e le do ragione
Mi dica lei...
E un po' di tempo che la vedo triste
E strana per me va tutto bene
Mi dice che si sente consumata,
io lze ripeto che va tutto bene
io proprio non capuisco cosa sia
Abbiamo due bambini forti belli
Non gioco, non ho vizi, non ho niente
Ma questa donna piange tutto il giorno
Mi dica lei...
Il testo RAG. MINGHELLA di FABIO CONCATO è presente anche nell'album Zio tom (1979)
Fabio Concato è un cantautore italiano nato a Milano nel 1957. Considerato uno dei cantautori più importanti della musica italiana contemporanea, Concato si distingue per la sua poetica raffinata e le melodie orecchiabili. Il suo percorso musicale inizia negli anni '70 con l'esperienza in gruppi rock, per poi evolvere verso un sound più personale e introspettivo. Nel 1983 pubblica il suo primo album, "Fabio Concato", seguito da successi come "Blu" (1986) e "In viaggio" (1990). Tra le sue canzoni più famose figurano "Il mio amico", "La storia di un amore", "Un'estate fa" e "Senza parole". Concato ha collaborato con artisti di diverse generi musicali, tra cui Paolo Conte e Jovanotti. Nel 2003 pubblica la raccolta "La Storia 1978-2003", che raccoglie i suoi maggiori successi.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.