[Killah Priest:]
We tried channelin' the spirits
The killers and dealers and niggas
And go see the essence of the ghetto
The Devil's hell flows over with lava
Shot us with revolvers
Gun chargers, help us dear Father
Last night the spirit of a hustler came to me in all black
His lips were cracked, he followed my tracks
His skeleton, half exodus face
He spoke of his fate, it's ghost in the race
It left no trace, I just heard a voice
It's tellin' me to make a wise choice
Life is too short; you live it to the limit
I fell lucky for this privilege
[Hook:]
So recognize, recognize
Recognize, recognize
[Killah Priest:]
Look at life as precious and it's essence
Destined for perfection, young ones show regression
Adolescence learn adult lessons of cult progression
Out in Bohemian Grove, nina's and robes
Bathin' in no clothes, goat heads of more lead
In the Middle East rulin' elites
Facts of force hood, the mysteries or Lady Liberty
Killin' spree, niggas is free, not quiet yet
You neva know what your life to expect
Build with the mind, like mine
Stay wise, civilize, and recognize
[Hook]
[Killah Priest:]
For the butyric habits of the doctor's tablets
They both addicts, pharmaceutical is illusional
Still end up in the funeral
I use the musical to display the message
Radios don't play these records
Try downloads or underground shows around the globe
Crown glows on my black hairs, rappers beware
I give you back those years
Priest-Obama, flow drama, coat of armor
The owl and the lion and the Madonna with child
Stay fly, open ya minds, 3rd eye and listen
And just recognize
[Hook]
Killah Priest, pseudonimo di Walter Reed, è un rapper statunitense noto per il suo stile poetico e introspettivo. Attivo dal tardo anni '90, ha collaborato con artisti come Wu-Tang Clan e GZA, contribuendo a definire l'underground hip hop newyorkese. Le sue rime spesso esplorano temi spirituali, filosofici e sociali, influenzate dalla sua fede in Allah e dalla sua esperienza di vita. Tra i suoi album più importanti figurano "The 2nd Coming" (1998) e "Heavy Mental" (2003). Alcuni dei suoi brani più rappresentativi includono "The Black God", "I'm The One" e "The Last Prophet".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di