I got my plans
From trembling hands
I knew just what to do
Follow each step carefully
And hope they pulled me through
My father ran
To different lands
And not a word we spoke
But I was here
To conquer fear
And bring some glory home
There's a world of hate and sorrow
Out there standing in your way
There's a load of compromise
Before you die
And each time you step forward you get burned a little bit
No longer know the way
To say goodbye
Now I'm down here underneath
Your bedroom light
Rena please come out
With me tonight
I look in through
The window
And I though I'd take
My chance
I taught myself to play
So I could be where people danced
No higher call
Than stars that fall
I waited patiently
A thousand miles of pavement
That became my destiny
You can wait a lonely lifetime
Wondering when it's gonna come
You can while away the hours
Getting stoned
But one day you get lucky
And you look in someone's eyes
That tell you you don't
Have to be alone
Now I'm falling back
Just out of your sight
Rena please come out
With me tonight
Oh now I know the way things go
And what I put you through
Cause when they try to get to me
They get to me through you
I know it's not the kind of hurt
That's easily set right
And I know you got your reasons
To stay inside
But nothing ever happens
When it's left out on it's own
You locked in there with
Just your wounded pride
I'm down here and I'm
Way too tired to fight
Rena please come out
With me tonight
Rena please come out
With me tonight
Nicholas Rodney Drake, noto come Nick Drake, è stato un cantautore e chitarrista inglese nato nel 1948. La sua musica, caratterizzata da melodie malinconiche e testi introspettivi, si inserisce principalmente nel genere folk-rock. Drake ha pubblicato tre album in studio durante la sua breve carriera: *Five Leaves Left* (1969), *Bryter Layter* (1970) e *Pink Moon* (1972). Nonostante un'iniziale mancanza di successo commerciale, il suo lavoro è stato riscoperto negli anni '80, diventando oggetto di culto tra appassionati di musica indie e folk. Drake è ricordato per la sua sensibilità poetica, la raffinata tecnica chitarristica e l'atmosfera introversa che permea le sue canzoni. Alcuni dei suoi brani più rappresentativi sono *Pink Moon*, *Northern Sky* e *Cello Song*. La sua vita fu segnata da una profonda malinconia e da un senso di alienazione, che si riflette nella sua musica. Drake morì nel 1974 all'età di soli 26 anni a causa di un'overdose accidentale di barbiturici.
Talento puro ignorato in vita, fino al suicidio. Oggi è di culto.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".