Poesia per chiodi a rap commerciale
lo faccio solo perchè mi piace farvi incazzare (say what)
se parliamo di come facciamo rap
questi mangiano la merda
two girls one cup
dalla vita ho avuto tutto e di tutto tranne il sangue blu
solo tanto sangue dal naso e dai tattoo
fratè avevo una sola occasione e l' ho centrata
tutti volevano incularmi ma non c' è entrata
senza grande impegno incasso un grande assegno
giornalista uso la tua rivista per cacare meglio
scrivi che nulla è cambiato, che è tutto come prima
mi fanno sempre la perquisa alle 6 di mattina
e non mi mettere il bavaglio che è una guerra persa
metto in imbarazzo anche la universal
sempre con chi non mi sopporta
la gente di dimentica che ti ama ma che ti odia non se lo scorda
Eee eee eee dal sangue blu, ho la musica e i tattoo e il mio dito medio è su
Eee eee eee quando non ci sarò più lascia un po di rum con il dito medio su (x5)
Questa è per il sociopatico e l' antipatico
per chi prende l' ansiolitico antipanico
a chi ha le mani sporche del meccanico
per il mio quartiere con i negozi con le insegne in arabo
a chi non ha mai votato
a chi lo stato l' ha sdrammato
a chi parla sgrammaticato
a chi va a lavoro col maglione anche d' estate perchè sotto è tutto tatuato
la nobiltà di strada non è fare brutto ne farsi di brutto
c' è sempre uno più fatto e più farabutto che sgama il trucco
per questo la gente ci ama
a voi non vi caga e se vi caga vi vaga a spruzzo
siete truccati come i KISS
io vi svendo, sento i dis. e dissento
per chi nei film d' orrore tiene per il mostro
e sa a memoria queste strofe come il padre nostro
RIT.
Per voi disadattati, ai debosciati, ai bocciati, ai dissociati, ai dissidenti, agli scomodi dritta nei denti
è la rivincita degli esclusiva alle emittenti
se voi capi cravattati siete le forze del male
se voi ribelli che di notte hanno il robot e l' astronave
aspiro espiro sto davvero tra le stelle (gnignigni)
con questo joint come Ruggiero De Ceglie
lascia a casa il tronista che ti svuota la pista
ti faccio entrare dal retro senza metterci in lista
non faccio l' intervista
non piaccio al giornalista
sto sempre in alto da quassù zio mi godo la vista
e me ne frego di chi sta dietro a una scrivania
vuole bloccarmi il rap perchè è un ipocrita, è ipocrisia
impasto chiacchiere sommerse dalle nostre grida perchè dopo il rap diventa oro, guemida.
RIT
Club Dogo è un gruppo musicale italiano di hip hop formatosi a Milano nel 2003. Il gruppo è composto da: Crook (Francesco Corvino), Don G (Giovanni Caccamo) e NG (Niccolò Giammarino). Considerati uno dei gruppi più influenti del panorama rap italiano, hanno pubblicato numerosi album di successo tra cui "PMC vs Club Dogo", "Penna Capitale", "Mi Fist" e "Roccia Music". I loro testi spesso trattano temi sociali e di attualità, con un linguaggio diretto e incisivo. Tra le canzoni più rappresentative si ricordano "La mia vita", "Non c'è niente da fare", "Senza paura" e "Il mio nome è Club Dogo".
X Facotr 2024 ha i suoi nuovi giudici e una nuova presentatrice.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di