Santa Maria
Dove il sole non va mai via
Dove il mare e' solo poesia
E i pensieri sono follia
Santa Maria
Quando I'aria intorno e' sincera
Con il vento c'e' una preghiera
Nell' immensita' della sera
Con i gabbiani bianchi che non hanno paura
Col suono delle onde come una colonna sonora
Cosi' io e te a
Santa Maria Maria
Dimenticando il mondo Maria Maria
Qui soli io e te
Santa Maria
Qui la festa non e' finita
E l'amore e' ancora la vita
Puoi sentirla sotto le tue dita
Santa Maria
Una stella cade nel cielo
Resta per un attimo un velo
Poi la notte torna a sognare
Gli Oliver Onions sono un duo musicale italiano formato dai fratelli Guido e Maurizio De Angelis. Originari di Roma, hanno raggiunto la fama negli anni Settanta e Ottanta come arrangiatori e compositori di colonne sonore per film e serie televisive. Il loro stile musicale è caratterizzato da sonorità elettroniche, orchestrali e pop, spesso con influenze progressive e jazz. Tra le loro opere più celebri figurano le colonne sonore dei film "La casa" (1980), "L'ispettore Barnaby" (1973) e "Il commissario Cordier" (1974). Oltre alle colonne sonore, gli Oliver Onions hanno anche composto brani musicali per programmi televisivi e pubblicità. La loro musica ha contribuito a definire l'atmosfera sonora di un'epoca, caratterizzata da una crescente attenzione al genere thriller e horror.
Le canzoni dei cartoni animati non hanno una data di scadenza. Piacciono anche da grandi e questo lo si capisce proprio quando lo si diventa. Sarà perché sono la nostra memoria, ma sarà anche perché alcune sono belle davvero.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di