Before it slips away
Say something loving
I just don't remember the thrill of affection
I just don't remember
Say something loving
I need a reminder, the feeling's escaped me
I went looking for it
Could have been anyone's kiss
Throwing my arms at no one
When I gave up, I found love
The thought flows through my mind
And it's growing all the time
I do myself a disservice
To feel this weak, to be this nervous
You say something loving
It's so overwhelming, the thrill of affection
Feels so unfamiliar
You say something loving
Without hesitation it hits me, hits me
It feels so unfamiliar
Before it slips away
Your touch stays on my skin
I feel it start sinking in
Here come my insecurities
I almost expect you to leave
Were you really looking for me?
Try your best to reassure me
I wasn't patient to meet you
Am I too needy, am I too eager?
I don't know, I don't know, I don't know
I don't know what this is, but it doesn't feel wrong
I don't know, I don't know, I don't know
I don't know what this is, but it doesn't feel wrong
Did you hear me say it?
Say it...
Did you hear me say?
I say something loving
I can't hold it inside, the thrill of affection
Is only getting stronger
I say something loving
All my hesitations are fading, fading
I feel it taking over
Before it slips away
Don't let it slip away
Before it slips away
Don't let it slip away
The xx sono un gruppo musicale britannico formatosi a Londra nel 2005. Composto da Romy Madley Croft (voce, chitarra), Oliver Sim (basso, voce) e Jamie Smith (produzione, elettronica), il trio ha guadagnato fama internazionale per il loro sound minimalista e atmosferico, caratterizzato da melodie semplici ma efficaci, arrangiamenti sottili e testi introspettivi. I membri del gruppo si sono conosciuti all'Elliott School di Londra, una scuola d'arte nota per aver formato artisti come Hot Chip, Burial e Four Tet. Dopo la partenza della tastierista Baria Qureshi nel 2009, The xx hanno continuato a pubblicare album di successo, tra cui l'album di debutto omonimo (2009), Coexist (2012) e I See You (2017). Il loro sound ha influenzato diverse band indie contemporanee e continua ad essere apprezzato per la sua capacità di creare un'atmosfera intima e coinvolgente. Tra i brani più rappresentativi del gruppo ricordiamo "Intro", "Angels", "Shelter" e "On Hold".
Da 9 anni a questa parte, quando il periodo estivo è alle porte, l'ippodromo Capannelle si prepara ad ospitare il più grande evento rock italiano: il Postepay Sound Rock in Roma.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di