(feat. Able From Quinto Soul)
[Hook: Priest]
Life in the Science Projects
Life in the Science Projects
Life in the Science Projects
Life in the Science Projects
[Killah Priest:]
The beginnin' and the endin'
The departure of close friendships
Here today and gon' tomorrow
Why should death be full of sorrow?
What do the pops of Marvin Gaye think about on Fathers Day?
The last goodbyes are so hard to say, I pray
God bless my oldest sister, knowin' I miss her
Read the eulogy, refuse to speak on the pew with the Preacher
We're part of the Lost Tribes bought to these shores
While America treated us evil, Deuteronomy speaks of the eagle
And Obadiah put coals of fire on the heads of Edomites
That won't give us our freedom rights
Ask Willie Lynch what them demons were like?
The slave scene swing low, sweet chariot
Like HE from Nazareth will come
Carry us away, but we still here today
The children play in buildings, lookin' for a way
[Hook: Priest]
[Killah Priest:]
Life and death is like a carnival the cemeteries
Ain't nobody left that's honorable, they all been buried
The Prodigal Son return as the product from slums
Tattoos on his abdominal and glocks by his lungs
Superstitious, crucifixes and horseshoes hang
And grab nines, livin' room since I've been in the womb
Stain - Glass window Church's, Friday night service
Israelite curses, Five-Percenters recitin' their verses
What's his real name? Allah, God or Jah, or is it Yah?
Jesus or Jesús? They greet and name Zues
Yakob or Jacob or Ya'qub? Crips or Blood?
Baby Crips to Pirus
We went to Jesus Disciples to Gangster Disciples
Till those angels invite you, pass them pearly gates
Think of worldly place you'll like to escape
[Hook: Priest]
Killah Priest, pseudonimo di Walter Reed, è un rapper statunitense noto per il suo stile poetico e introspettivo. Attivo dal tardo anni '90, ha collaborato con artisti come Wu-Tang Clan e GZA, contribuendo a definire l'underground hip hop newyorkese. Le sue rime spesso esplorano temi spirituali, filosofici e sociali, influenzate dalla sua fede in Allah e dalla sua esperienza di vita. Tra i suoi album più importanti figurano "The 2nd Coming" (1998) e "Heavy Mental" (2003). Alcuni dei suoi brani più rappresentativi includono "The Black God", "I'm The One" e "The Last Prophet".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di