Volare, pensavo che non facesse per me
Guardavo gli altri andarsene lontani sulle proprie ali
Brillare come gli aeroplani anche la notte
Per me il buio era buio davvero
Fa male, sì, come litigare con chi ami
Non parlarsi per due anni, tagliare tutti i legami
Con il cuore sotto zero
Quando mi hai buttato giù ho scoperto come si plana mentre cadevo
Che scemo
Hai smesso di darmi da bere, ma io crescevo
Istinto di sopravvivenza se ho imparato a stare senza te
Ma almeno ora posso ringraziarti anche del tuo veleno
Ma come
Ho fatto un giro altrove
Ed ho capito eccome se avevo ragione
Aspettato per ore sotto l'acquazzone
Se esiste un Dio, forse m'è testimone
Vorresti andare via, ma non sapresti dove
In cerca di una qualche riabilitazione
Mentre cadevo, ho visto il mio lato peggiore
Mi sono chiesto se, oltre a questi muri spenti
Avrei trovato per me
La pace che cercavo, quello per cui lottavo
Ma se ci penso sai, sto bene pure tra i perdenti
Non farò marcia indietro
Non sarò mai uno schiavo
Non sarei più tornato
Fanculo a quello scemo del mio capo
A chi mi voleva legato
All'ansia quando mi ha annegato
È brutto sentirsi obbligato
TV accesa senza l'audio, non riesco ad addormentarmi
Prima il mondo ammala, poi vende pastiglie per curarci
Oggi il cielo è chiaro ed io ho voglia di uscire a far due passi
Buttarci su un prato, aspettare che il pomeriggio passi
Non ho scelto io di essere messo in mezzo a 'sto bordello
Voglio almeno il diritto a starci dentro senza uscir di senno
Ma come
Ho fatto un giro altrove
Ed ho capito eccome se avevo ragione
Aspettato per ore sotto l'acquazzone
Se esiste un Dio, forse m'è testimone
Vorresti andare via, ma non sapresti dove
In cerca di una qualche riabilitazione
Mentre cadevo, ho visto il mio lato peggiore
Volare, volare, volare
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di