Here I come again
It is the end of the night
And baby stuck out tonight
Oh but to her strange vibes
To make her feel alright
For baby's feeling sick
Well now she tried so hard
So hard to be hip
She's shooting stars
With her friends
She's shooting stars
Till the end
What is the time of day
She thinks she's really hip
Oh it can be so maim
If you wanna play that game
Why don't you listen to me
Don't go out tonight
Don't go out with no boys
Oh your heads always to the ground baby
On the scrounge at the peppermint ground
Baby's feeling sense
Well now she tried so hard
So hard to be hip
She's shooting stars
With her friends
She's shooting stars
Till the end
What is the time of day
She thinks she's really hip
Well you wanna play the fool
You wanna be so cruel
You wanna shoot that hero
Oh don't you know that baby
Revolution or maim
It is the end of the night
And baby stopped out tonight
To many sing marks on her hearts
To do her any more harm
Baby's feeling sick
They tracked her down
And she tried so hard
So hard to be hip
She's shooting stars
With her friends
She's shooting stars
Till the end
She's shooting stars
With her friends
She's shooting stars
Till the end
Come on, be her friend
You know she's in my trust
You know she's in my strong
Billy Idol, pseudonimo di William Michael Albert Broad, è un cantante e musicista britannico naturalizzato statunitense, nato a Middlesex, Inghilterra nel 1955. Conosciuto per il suo stile rock provocatorio e la sua immagine da punk iconico, Idol ha raggiunto l'apice della popolarità negli anni '80 con successi come "Rebel Yell", "White Wedding" e "Dancing with Myself". Iniziò la sua carriera musicale nei primi anni '70 con i Generation X, un gruppo punk rock che ottenne un discreto successo nel Regno Unito. Dopo lo scioglimento del gruppo, Idol intraprese una carriera da solista, collaborando con produttori come Keith Forsey e Steve Stevens, che contribuirono a definire il suo sound distintivo. Il suo album "Rebel Yell" (1983) divenne un successo internazionale, vendendo milioni di copie in tutto il mondo. Idol ha continuato a registrare musica e a esibirsi dal 1980 ad oggi, mantenendo una solida base di fan e influenzando generazioni di musicisti rock.
C'erano una volta i Sex Pistols e i Generation X. Ora ci sono i Generation Sex, un supergruppo con un nome che è una crasi fra due lemmi da enciclopedia del rock o, per essere più precisi, del punk, di quando non erano ancora arrivati i turisti a fotografare le creste appuntite in King's Road.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di