Ridenhour - Robertz - Gary G-Wiz - Depper
I testified
My mama cried
Black people died
When the other man lied
See the TV, listen to me double trouble
I overhaul and I'm comin'From the lower level
I'm takin' tabs
Sho nuff stuff to grab
Like shirts it hurts
Wit a neck to wreck
Took a poll 'cause our soul
Took a toll
From the education
Of a TV station
But look around
Hear go the sound of the wreckin' ball
Boom and Pound
When I
Shut 'em down
1 2 3 4 5 6 7 8 9 What I use in the battle for the mind
I hit it hard
Like it supposed
Pullin' no blows to the nose
Like uncle L said I'm rippin' up shows
Then what it is
Only 5 percent of the biz
I'm addin' woes
That's how da way it goes
Then U think I rank never drank, point blank
I own loans
Suckers got me runnin' from the bank
Civil liberty I can't see to pay a fee
I never saw a way to pay a sap
To read the law
Then become a victim of a lawyer
Don't know ya, never saw ya
Tape cued
Gettin' me sued
Playin' games wit' my head
What the judge said put me in the red
Got me thinkin' 'bout a trigger to the lead
No no
My education mind say
Suckers gonna pay
Anyway
There gonna be a day
'Cause the troop they roll in
To posse up
Whole from the ground
Ready to go
Throw another round
Sick of the ride
It's suicide
For the other side of town
When I find a way to shut 'em down
Who count the money
In da neigborhood
But we spendin' money
To no end lookin' for a friend
In a war to the core
Rippin' up the poor in da stores
Till they get a brother
Kickin' down doors
Then I figure I kick it bigger
Look 'em dead in the eye
And they wince
Defense is pressurized
They don't want it to be
Another racial attack
In disguise so give some money back
I like Nike but wait a minite
The neighborhood supports so put some
Money in it
Corporations owe
Dey gotta give up the dough
To da town
or else
We gotta shut 'em down
Public Enemy were arguably the first political rap group and one of the most influential hip-hop groups ever. Carrying on the baton from "message-music" soul singers of the 70s like Curtis Mayfield and Gil Scott Heron, Public Enemy rapped ferociously in support of African-Americans and criticised the institutional racism that white America didn't see. Like the Beastie Boys, they had a confrontational style which took time to appeal to mainstream audiences, but their innovation, intelligence and wit eventually saw them getting their message across to millions of fans worldwide.
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.