Si j'avais de l'argent, j'achèterais un piano
Quand j'aurai un piano je pourrai faire des gammes
Dés qu'on sait faire des gammes on peux jouer des morceaux
Aussi salle Gaveau je donnerais un programme
A ce programme viendrait tout un public ardant
Qui devant tant de talent m'enverrait ses bravos
Et grâce à leurs bravos je gagnerais de l'argent
Et avec cet argent j'achèterais un piano
Si j'avais de la chance je rencontrerais l'amour
En rencontrant l'amour je prendrais plus d'assurance
Avec cet assurance qui changerait mes jours
Paraissant bien plus fort j'inspirerais confiance
Avec désinvolture et beaucoup de élégance
A bien des jolies femmes je pourrais faire ma cour
Dés que j'aurais tout ça c'est que j'aurais de la chance
Et avec de la chance je rencontrerais l'amour
Si j'avais de l'argent je rencontrerais l'amour
En rencontrant l'amour j'achèterais un piano
Quand j'aurais un piano je pourrais faire ma cour
Et pour faire ma cour j'irai salle Gaveau
Avec désinvolture le public en confiance
Devant tant de jolies femmes enverrait ses bravos
Comme j'aurais des bravos, j'aurais aussi de la chance
Et avec cette chance, j'achèterais un piano
Et avec ce piano qui m'apportera de la chance
Je gagnerai de l'argent, et j'achèterai de l'amour
Charles Aznavour, nato Shahnourh Varinag Aznavourian (1924-2018), è stato un cantautore, attore e diplomatico francese di origini armene. Considerato uno dei più grandi artisti francesi del XX secolo, Aznavour ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo. La sua carriera musicale, iniziata negli anni '40, si è caratterizzata da una vasta gamma di generi, dal jazz al chanson francese, passando per l'operetta e la musica classica. Aznavour era noto per le sue melodie memorabili, i testi poetici e la voce profonda e versatile. Tra i suoi brani più famosi figurano "La Bohème", "She", "Emmenez-moi" e "Que c'est triste Venise". Oltre alla musica, Aznavour ha recitato in numerosi film e ha svolto anche attività diplomatiche per l'Armenia. Nel corso della sua lunga carriera, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il Grammy Lifetime Achievement Award nel 2018.
Charles Aznavour è deceduto all'età di 94 anni nella sua casa di Alpilles, nel sud della Francia.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di