Siamo italiani su le mani che possiamo conquistare pure il cielo
siamo italiani due parole mente e anima
perché corriamo corriamo tutti quanti verso la libertà
e ci crediamo per questo che lasciamo quasi tutto a metà
Siamo italiani su le mani che ci possono soltanto che invidiare
noi siamo quelli che prendono i pugni ma tanto non cadono
e combattiamo combattiamo perché ognuno il suo dolore ce l'ha
ma superiamo perché la forza ce l'abbiamo nel Dna
e non molliamo mai e non molliamo mai e non molliamo mai
Siamo italiani sogniamo che tutto andrà meglio domani, sì
ma con il cuore sempre qua ma con il cuore sempre qua
siamo italiani su le mani
Siamo Italiani siamo quelli siamo quelli che hanno dentro la speranza
che i nostri figli vivranno in un mondo migliore per questo saranno migliori di noi
ed è vero perché noi siamo ancora troppo furbi lo so
ed è vero ed è vero che ci piace arrotondare un po'
ed è vero ma la vita qui è dura e come si fa
ed è vero ma ci crediamo che l'amore ci salverà
e non molliamo mai e non molliamo mai e non molliamo mai, sì
Siamo italiani sogniamo che tutto andrà meglio domani, sì
ma con il cuore sempre qua ma con il cuore sempre qua
siamo italiani su le mani
Siamo italiani ed è ora ed è ora di cambiare questa storia
Ci meritiamo di vivere un mondo che abbiamo inventato noi
perché siamo positivi nonostante tutto siamo positivi eh sì... siamo italiani puoi dirci quello che vuoi
ma non molliamo mai ma non molliamo mai ma non molliamo mai, sì
Siamo italiani sogniamo che tutto andrà meglio domani, sì
ma con il cuore sempre qua ma con il cuore sempre qua
siamo italiani su le mani
siamo italiani
Povia is a performer born in 1972. Their discography includes I Bambini Fanno Oh, I bambini fanno oh, Evviva i pazzi... and I bambini fanno 'ooh...' la storia continua.... Their most popular genre is Pop.
Giuseppe Povia e l'associazione nazionale partigiani d'Italia non vanno granchè d'accordo e non se le mandano a dire. L'ANPI lo accusa di essere "legato ad ambienti neofascisti" e di assumere, a volte, posizioni politicamente scorrette.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.
L'8 marzo avrà luogo la finale del San Marino Song Contest, il festival che consente al vincitore di partecipare all'Eurovision Song Contest.
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025 dopo la rinuncia di Olly.